Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Il Comune non perderà i fondi regionali” #finsubito prestito immediato


“Il Comune di Latina non perderà i fondi regionali”. Lo assicura Enrico Tiero, presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive del Consiglio regionale del Lazio che interviene in merito al nodo del progetto per contrastare l’erosione al lido di Latina. Sul caso, affrontato nell’ultima seduta del consiglio comunale, era intervenuto anche l’assessore Gianluca Di Cocco replicando duramente alle accuse dell’opposizione.

Ora Tiero spiega di condividere pienamente la linea dell’assessore di Latina: “Sul problema erosione del litorale di Latina condivido la linea dell’assessore Di Cocco – ha precisato – Intendo innanzitutto sottolineare il fatto che il Comune di Latina non rischia di perdere il finanziamento regionale per il progetto di ripascimento nel tratto compreso tra Foceverde e Capoportiere. La Regione si è mostrata molto disponibile ad affrontare la questione insieme al Comune di Latina per verificare la possibilità di superare l’impasse”.

Nel merito degli interventi Tiero ritiene corretto inoltre che il ripascimento delle spiagge nel tratto B del lungomare di Latina venga attuato utilizzando la sabbia dragata dal canale Rio Martino. “Riguardo all’area di Latina e Sabaudia – aggiunge – gli sforzi dovrebbero essere indirizzati verso la mitigazione dell’azione erosiva attraverso l’installazione di pennelli e barriere soffolte e l’implementazione di soluzioni di ingegneria naturalistica per consolidare l’ambiente dunale, mettendo a dimora essenze arboree autoctone per contenere la dispersione di sabbia”. “Sul piano politico-amministrativo – aggiunge ancora – ricordo ancora una volta che il Comune di Latina ha sottoscritto un protocollo d’intesa con il Comune di Sabaudia per lo sblocco dei fondi regionali di finanziamento del dragaggio del canale di Rio Martino. Si tratta di fondi stanziati dalla Regione Lazio diversi anni fa e per i quali era necessaria la sottoscrizione dell’accordo tra i due Comuni. Impegno disatteso dalle precedenti amministrazioni comunali di Latina e Sabaudia. L’ex sindaco Damiano Coletta è l’ultimo che può fare la predica su questo argomento. In 6 anni per l’erosione non ha prodotto alcun risultato. Ci auguriamo ora che, una volta risolte le problematiche burocratiche che hanno allungato i tempi, gli enti preposti siano celeri nel fornire le autorizzazioni per procedere, in modo tale che il territorio venga salvaguardato e chi ne usufruisce possa avere le risposte che aspetta”.



Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui