Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
G7 Industria, domani a Roma anche il Segretario al Commercio USA Gina Raimondo e la vicepresidente della Commissione UE Margrethe Vestager #finsubito prestito immediato


A Palazzo Brancaccio la seconda ministeriale del G7 su Industria e Innovazione Tecnologica presieduta dal ministro Urso

Si terrà domani a Roma, a Palazzo Brancaccio, la seconda ministeriale della presidenza italiana del G7 sull’Industria e sull’Innovazione Tecnologica, presieduta dal ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso. Tra i partecipanti al vertice spiccano Gina Raimondo, Segretario al Commercio degli Stati Uniti, e Margrethe Vestager, Vicepresidente esecutiva della Commissione Europea.

Questo incontro rappresenta la naturale continuazione della prima Ministeriale, tenutasi a Verona lo scorso marzo, e del lavoro svolto nei mesi successivi dai gruppi di lavoro. Le tre sessioni della giornata saranno dedicate a temi cruciali come la resilienza delle catene del valore globali, il ruolo dell’intelligenza artificiale per le micro e piccole-medie imprese, con un focus particolare sulla riduzione del divario tecnologico nei Paesi in via di sviluppo, in particolare in Africa, nell’ambito del Piano Mattei.

Tra i rappresentanti del G7, interverranno anche Marc Ferracci, neo Ministro dell’Industria francese, Peter Kyle, Segretario di Stato per la Scienza, Innovazione e Tecnologia del Regno Unito, Francis Bilodeau, Viceministro canadese per l’Innovazione, Scienza e Industria, Udo Philipp, Sottosegretario all’Economia e alla Protezione climatica della Germania, e una delegazione governativa giapponese.

Per i Paesi Outreach, parteciperanno Dirk Beljaarts, Ministro degli Affari Economici dei Paesi Bassi, S. Krishnan, Viceministro per il Digitale e le Tecnologie dell’Informazione dell’India, e Keonki Roh, Viceministro del Commercio della Corea del Sud.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Sarà inoltre presente una delegazione di Stati africani coinvolti nell’AI Hub per lo Sviluppo Sostenibile, tra cui il Ministro delle Tecnologie di Comunicazione della Tunisia, Sofiene Hemissi, e il presidente dell’Applied Innovation Center egiziano, Ahmed Tantawy.

Parteciperanno anche organizzazioni internazionali come UNDP (Programma delle Nazioni Unite per lo Sviluppo) e ITU (International Telecommunication Union), insieme alle startup africane selezionate per l’AI Hub per lo Sviluppo Sostenibile, tra cui IrWise, Kytabu, InstaDeep e Birrama Digital Commerce PLC. Saranno presenti anche importanti aziende nazionali e multinazionali, come Amazon Web Services, Engineering e Sony, che presenteranno proposte progettuali da integrare nell’Hub.

In preparazione della Ministeriale di Roma, il Ministro Urso ha avuto ieri un colloquio telefonico con François-Philippe Champagne, Ministro canadese per l’Innovazione, Scienza e Industria, e un incontro bilaterale da remoto con Antoine Armand, nuovo Ministro dell’Economia francese. Urso continuerà oggi con incontri one-to-one, tra cui quello con il Viceministro canadese Bilodeau e il Ministro tunisino Hemissi. Domani, Urso incontrerà in bilaterale anche il Viceministro tedesco Philipp, il Segretario di Stato britannico Kyle, il Ministro francese Ferracci e il Ministro Beljaarts dei Paesi Bassi. Il ciclo di incontri bilaterali del Ministro Urso si concluderà venerdì con il Segretario al Commercio USA, Raimondo.

 

Per maggiori informazioni

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui