Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Ecco quando si potranno accendere i termosifoni a Frosinone, zona per zona #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Si avvicina il momento dell’accensione dei termosifoni nelle case delle città italiane. Il ricorso al riscaldamento domestico è soggetto a un decreto del Presidente della Repubblica del 16 aprile 2013, a cui i Comuni possono eventualmente derogare se ci sono i presupposti che giustificano tale cambiamento. La temperatura stabilita è di 19 gradi, con una possibile tolleranza di 2 gradi. Il Paese è diviso in 6 zone che hanno date di accensione che variano dal 15 ottobre al 1° dicembre, mentre lo spegnimento è previsto tra il 15 marzo e il 15 aprile. A fare la differenza è la zona climatica: il Paese è infatti diviso in 6 zone, con regole diverse a seconda del contesto.

Le zone

  • Zona A: la prima zona comprende Lampedusa, Porto Empedocle e Linosa, sarà possibile accendere il riscaldamento dal 1° dicembre al 15 marzo per massimo 6 ore al giorno.
  • Zona B: per le province di Agrigento, Catania, Crotone, Messina, Palermo, Reggio Calabria, Siracusa e Trapani, i termosifoni si potranno attivare dal 1° dicembre al 31 marzo, per massimo 8 ore al giorno.
  • Zona C: include i territori di Bari, Benevento, Brindisi, Cagliari, Caserta, Catanzaro, Cosenza, Imperia, Latina, Lecce, Napoli, Oristano, Ragusa, Salerno, Sassari e Taranto. Qui la data di accensione è prevista per il 15 novembre, quella di spegnimento per il 31 marzo, per massimo 10 ore al giorno. 
  • Cessione crediti fiscali

    procedure celeri

  • Zona D: in questa zona sono comprese le province di Ascoli Piceno, Avellino, Caltanissetta, Chieti, Firenze, Foggia, Forlì, Genova, Grosseto, Isernia, La Spezia, Livorno, Lucca, Macerata, Massa Carrara, Matera, Nuoro, Pesaro, Pescara, Pisa, Pistoia, Prato, Roma, Savona, Siena, Teramo, Terni, Vibo Valentia e Viterbo. In quest’area così grande il riscaldamento potrà essere acceso dal 1° novembre al 15 aprile per 12 ore al giorno.
  • Zona E: per le province di Alessandria, Aosta, Arezzo, Asti, Bergamo, Biella, Bologna, Bolzano, Brescia, Campobasso, Como, Cremona, Enna, Ferrara, Frosinone, Gorizia, L’Aquila, Lecco, Lodi, Milano, Modena, Novara, Padova, Parma, Pavia, Perugia, Piacenza, Pordenone, Potenza, Ravenna, Reggio Emilia, Rieti, Rimini, Rovigo, Sondrio, Torino, Treviso, Trieste, Udine, Varese, Venezia, Verbania, Vercelli, Verona e Vicenza. Per queste aree si potranno accendere i termosifoni già da questo mese: dal 15 ottobre con spegnimento previsto per il 15 aprile. La durata massima è 14 ore al giorno.
  • Zona F: per i territori di Belluno, Cuneo e Trento non ci sono limitazioni temporali, si consiglia però di verificare sempre le indicazioni del proprio comune di residenza.

Normative locali

Ogni comune in Italia ha la facoltà di stabilire norme specifiche riguardanti l’accensione e lo spegnimento dei riscaldamenti, che possono anticipare o posticipare le date ufficiali. Questo è particolarmente rilevante in zone dove le condizioni climatiche variano significativamente.

L’accensione del riscaldamento a Roma e Frosinone

Roma capitale fa parte della zona D, insieme a gran parte del centro Italia: qui sarà possibile accendere i termosifoni a partire dal 1° novembre fino al 15 aprile 2025, per ben 12 ore al giorno.

Quando si potranno accendere i termosifone in Ciociaria ? Frosinone fa parte della zona E con numerose province del Nord Italia. Per queste aree si potranno accendere i termosifoni già da questo mese: dal 15 ottobre con spegnimento previsto per il 15 aprile. La durata massima è 14 ore al giorno.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui