Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Progress Tech Transfer investe 350 mila euro in WembraneX #finsubito prestito immediato


Progress Tech Transfer, primo fondo di venture capital lanciato da MITO Technology e finalizzato alla valorizzazione delle tecnologie nel campo della sostenibilità, ha annunciato un nuovo investimento di 350 mila euro in WembraneX, progetto nato dal Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), in cui aveva già investito nel 2020.

WembraneX ha sviluppato Saftek, tecnologia brevettata all’avanguardia progettata per ridurre drasticamente il biofouling, un fenomeno che compromette l’efficienza degli impianti di trattamento delle acque. Questa innovazione consente di ottimizzare i processi, ridurre significativamente i costi operativi e migliorare le performance nelle separazioni complesse, con applicazioni nei settori alimentare, delle bevande, tessile, farmaceutico e chimico.

WembraneX è nata nel 2024 a seguito di un finanziamento proof of concept di 250 mila euro ricevuto da Progress Tech Transfer nel 2020. La strategia di investimento di Progress Tech Transfer mira ad aiutare i migliori ricercatori a portare rapidamente sul mercato le nuove tecnologie, non solo con capitali, ma anche con tutte le competenze che il team di MITO Technology mette loro a disposizione.

“Siamo fortemente impegnati nello sviluppo di soluzioni che rispondano alle pressanti necessità di efficienza nel trattamento delle acque e nelle separazioni industriali – dichiara in una nota Simone Arizzi, fondatore e CEO di WembraneX. Il supporto di Progress Tech Transfer è fondamentale per accelerare la diffusione delle nostre innovazioni sul mercato”.

“La tecnologia di WembraneX rappresenta una svolta nel settore, offrendo una soluzione ecologica e altamente efficiente per molteplici applicazioni industriali – afferma Andrea Basso, CTO di MITO Technology (nella foto) – Siamo entusiasti della crescita di questa società, che è partita da un progetto di proof of concept nel 2020 e ha sviluppato una tecnologia innovativa estremamente scalabile, capace di migliorare le performance in molti settori industriali, promuovendo al contempo la sostenibilità. WembraneX è un chiaro esempio di come applichiamo la nostra strategia di investimento: partire da un’idea innovativa e supportarla in ogni fase del suo sviluppo”.

Con questo investimento, Progress Tech Transfer rafforza il proprio impegno nel sostenere startup tecnologiche che puntano a migliorare processi critici, come il trattamento delle acque, promuovendo soluzioni sostenibili e ad alto impatto economico e ambientale.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

MITO Technology ha recentemente annunciato il lancio di un secondo fondo, MITO Tech Ventures, dedicato al climate tech e classificato come art. 9 secondo la normativa SFDR. La strategia di investimento del fondo avrà l’obiettivo di realizzare circa 25 investimenti in tecnologie e progetti innovativi per accelerare la transizione ecologica e la decarbonizzazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui