Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Cosa sono le carte di credito PayPass e come funzionano? #finsubito prestito immediato


Quando si fanno acquisti in negozio, pagare in modo veloce e senza rischi può fare la differenza. Usando le carte di credito PayPass si può pagare semplicemente avvicinandosi al lettore POS o usando un wallet mobile. In questa guida vediamo in dettaglio quali sono le carte PayPass, come funzionano e perché sono sicure e vantaggiose. 

Cosa sono le carte PayPass

Le carte di credito PayPass sono carte emesse da Mastercard che permettono di pagare in modalità contactless. Grazie a questo sistema non è necessario digitare il PIN per i pagamenti di importo fino a 25 o a 50 euro, né serve che la persona titolare della carta firmi la ricevuta rilasciata dal lettore POS. 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Dal 2021 in Italia la soglia massima dei pagamenti fatti con delle carte fisiche in modalità contectless senza bisogno di usare il PIN è stata alzata da 25 a 50 euro. Generalmente le banche e gli istituti di credito permettono ai titolari delle carte di credito di personalizzare questa soglia. Non sono previsti invece dei limiti se si paga tramite wallet su smartphone o smartwatch.

PayPass è il termine usato per indicare le carte di credito contactless emesse da Mastercard. Il sistema adottato dalle carte di credito Visa prende invece il nome di PayWave.

Si può verificare l’appartenenza al circuito PayPass osservando direttamente la carta di credito Mastercard. Nei modelli più vecchi era riportata la dicitura PayPass, mentre nelle carte più recenti è presente soltanto il logo dei pagamenti contactless

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Riuscendo a concludere l’operazione di pagamento in pochi istanti, gli acquisti in negozio diventano più veloci e pratici, senza rischi. I pagamenti fatti in modalità contactless sono infatti sicuri.

Come funziona una carta di credito PayPass

Quando si fanno acquisti di importo ridotto e si usa una carta di credito contactless che usa il sistema PayPass, per trasferire i soldi dal proprio conto a quello dell’esercente, è sufficiente avvicinare la carta al lettore che riporta la cifra da pagare. 

Le carte che supportano la tecnologia di pagamento contactless integrano infatti al loro interno un chip NFC (Near Field Communication), che comunica con il lettore POS creando un campo magnetico ristretto all’interno del quale vengono scambiate le informazioni di pagamento. 

Grazie al sistema di pagamento NFC, i dati vengono trasferiti quasi istantaneamente, senza che ci sia bisogno di fornire ulteriori autorizzazioni, ad esempio digitando il PIN della carta. 

Le carte che usano il sistema PayPass sono sicure?

Pagare in modalità contactless, avvicinando la carta al lettore, o usare un wallet digitale, è un sistema molto sicuro. Per completare i pagamenti si adottano infatti sistemi avanzati di crittografia e si sfrutta il sistema NFC, che autorizza il pagamento solo se la carta si trova a meno di 10 centimetri dal lettore. In questo modo il rischio che dei malintenzionati possano rubare i dati della carta è prossimo allo zero. 

Anche se si decide di usare le carte di credito PayPass per pagare tramite telefono gli standard di sicurezza sono elevati. Per accedere al wallet e procedere con il pagamento è infatti necessario usare il sistema di riconoscimento facciale o tramite impronta, certificando di fatto che a usare la carta è la persona titolare. 

Sistemi di sicurezza delle carte di credito PayPass Spiegazione
Sistemi di crittografia Le informazioni relative ai pagamenti contactless sono crittografati, riducendo il rischio del furto dei dati
Tecnologia NFC Questa tecnologia rende possibile il trasferimento dei dati dalla carta di credito al lettore POS solo se la carta è a meno di 10 cm dal lettore
Sistemi biometrici di autenticazione I pagamenti tramite wallet digitale richiedono l’autenticazione della persona titolare della carta attraverso riconoscimento facciale o uso dell’impronta digitale

I vantaggi delle carte contactless PayPass

Le carte contactless che sfruttano il sistema PayPass sono vantaggiose sotto diversi punti di vista:

  • consentono pagamenti veloci e immediati;
  • non richiedono l’uso del PIN per pagamenti di importo fino a 50 euro;
  • possono essere usate per pagare attraverso le carte fisiche o tramite wallet disponibili su smartphone o smartwatch;
  • sono sicure, grazie all’uso di sistemi avanzati di crittografia e della tecnologia NFC. 

Risorse utili

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui