Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Bianalisi (Charme Capital Partners e Columna Capital) compra Mediclinica, centro medico privato di Avezzano #finsubito prestito immediato


Il gruppo italiano di diagnostica integrata Bianalisi, controllato da Charme Capital Partners, Columna Capital e dall’imprenditore Giuliano Caslini, ha acquisito il 100% di Medilab srl (il cui marchio commerciale è Mediclinica), centro medico privato con sede principale ad Avezzano (L’Aquila) e altre due sedi a L’Aquila e Cassino (Frosinone). La struttura eroga una vasta gamma di servizi, in particolare visite specialistiche, diagnostica per immagini e analisi di laboratorio (si veda qui il comunicato stampa).

Nell’operazione, Bianalisi è stato assistito per gli aspetti legali dallo Studio Orrick, per gli aspetti contabili e finanziari da Deloitte e, per gli aspetti fiscali, dallo Studio Advant-NCTM. Mediclinica è stata supportata dall’advisor Altios International, dallo Studio legale CastaldiPartners, e da Clas International.

Fondata dall’imprenditore Augusto di Vossoli, Mediclinica ha registrato in pochi anni una rapida e significativa crescita, offrendo ai suoi utenti un mix di professionalità, rapidità e attenzione ai bisogni presenti sul territorio in cui opera, superando i 4 milioni di euro di fatturato nel 2023.

“L’ingresso di Mediclinica nella nostra rete contribuisce ad accrescere la nostra quota di mercato, consentendoci di accedere a una nuova, importante regione”, ha detto Giuliano Caslini, presidente del gruppo Bianalisi, che ha aggiunto: “L’inserimento all’interno del nostro team di brillanti figure manageriali, come Augusto Di Vossoli e Barbara Benelli, e di professionisti di alto livello che oggi collaborano con Mediclinica contribuirà a elevare ulteriormente la qualità dei servizi delle strutture Bianalisi”.

Giuseppe Cotroneo, head of m&a di Bianalisi, ha commentato: “Le tre strutture neo acquisite confermano la strategia buy and build del gruppo volta da sempre a uno sviluppo graduale e ragionato, partendo dai territori in cui Bianalisi è già presente, come in questo caso per alto Lazio e frusinate”.

“Con la cessione di Medilab e dei suoi poliambulatori a marchio Mediclinica si apre una nuova fase che porterà vantaggi ai nostri pazienti, ai dipendenti e sarà uno stimolo a fare sempre meglio nelle aree in cui operiamo”, ha ha dichiarato Barbara Benelli, cfo di Medilab, da subito diventata parte integrante del team di manager di Bianalisi insieme al fondatore Augusto Di Vossoli, il quale ha aggiunto: “Questo importante passo rappresenta non solo un’opportunità di crescita, ma anche una nuova fase di collaborazione che siamo entusiasti di intraprendere. Siamo convinti che, unendo le nostre forze, riusciremo a raggiungere obiettivi ambiziosi e a creare valore per tutti i nostri stakeholder, grazie soprattutto alla comunione di valori e alla visione condivisa di una sanità sostenibile”.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

L’acquisizione di Mediclinica contribuirà a rafforzare il network di Bianalisi, oggi presente con oltre 350 strutture in 12 regioni italiane e nella Repubblica di San Marino. Dopo aver chiuso il 2023 con circa 200 milioni di euro di ricavi, il gruppo punta a espandersi attraverso un’offerta di servizi ancora più variegata e capillare e una sempre più ampia collaborazione con realtà sanitarie locali all’avanguardia.

Quella di Mediclinica è l’ottava acquisizione effettuata da Bianalisi nell’ultimo anno e la seconda sotto la guida del nuovo amministratore delegato Giovanni Gianolli, nominato nel ruolo a metà aprile e con un passato come ceo in aziende del settore salute come Générale de Santé Italia e, negli ultimi 13 anni, Synlab Italia (si veda qui il comunicato stampa di allora).

Tra le ultime operazioni, ricordiamo che lo scorso maggio Bianalisi ha rilevato da Pietro Giovanni Blumetti il 100% di Medical Center, centro medico privato con sede a Sesto Calende (Varese), che eroga una vasta gamma di servizi, in particolare analisi di laboratorio, visite specialistiche, diagnostica per immagini e medicina del lavoro (si veda altro articolo di BeBeez). Un deal che avveniva a due mesi di distanza dall’acquisizione del 100% del Centro Medico e Residenziale San Lorenzo, società che gestisce un poliambulatorio a Crema (Cremona), (si veda altro articolo di BeBeez).

Charme Capital Partners aveva acquisito il controllo di Bianalisi nel 2021 (si veda altro articolo di BeBeez), con Caslini e Columna Capital che avevano reinvestito per una minoranza. A sua volta Columna aveva inizialmente investito in Bianalisi nel 2016 (si veda altro articolo di BeBeez).



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui