Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Alfabetizzazione e facilitazione”. Iniziano i corsi di Semplice Digitale #finsubito prestito immediato


Alfabetizzazione e facilitazione: sono queste due le parole chiave per definire il progetto ’Semplice Digitale a Ferrara’. L’iniziativa ha la finalità di promuovere la cittadinanza digitale sul territorio e di fornire assistenza a chiunque abbia poca familiarità con i mezzi informatici. In occasione di questo piano di ausilio, ieri ha preso avvio il ciclo di corsi gratuiti di alfabetizzazione digitale. Sarà oggetto delle lezioni l’utilizzo di strumenti quali posta elettronica, fascicolo sanitario elettronico, SPID, pacchetto Office e tanto altro. I percorsi di formazione si tengono al Laboratorio Aperto dell’Ex Teatro Verdi dalle 18 alle 20 e saranno proposti corsi di livello base, intermedio e avanzato. Le lezioni prevedono un massimo di 15 partecipanti e al termine del primo ciclo di incontri, i cui posti sono già in via di esaurimento, ne verranno riproposti di nuovi in base alla richiesta. Oltre ai corsi, sono già stati allestiti sette punti di facilitazione, dislocati in diverse sedi messe a disposizione dal Comune, grazie ai quali centinaia di cittadini hanno ricevuto assistenza gratuita nell’utilizzo dei supporti digitali. Il progetto rientra nella misura ’Digitale facile in Emilia-Romagna’ e ha ottenuto lo stanziamento da parte del Comune di 175 mila euro nell’ambito del Pnrr. Francesca Savini, assessore ai Servizi informativi e Digitalizzazione con deleghe Pnrr, evidenzia: “Fra i servizi erogati c’è anche l’assistenza per scaricare le app Io e Municipium, utili per presentare istanze e usufruire di diversi servizi”.

Massimo Poletti, dirigente del Servizio Sistemi Informativi, ricorda invece che già dal 2019 è attivo uno sportello di facilitazione digitale di grande aiuto in pandemia. In merito ai corsi, Marco Antonio Rizzo, che presiede il Laboratorio Aperto, dichiara: “L’intenzione è aumentare gradualmente la difficoltà degli incontri, favorendo un processo di autonomia degli utenti”. Un’ulteriore iniziativa è infine presentata da Simonetta Botti, rappresentante il partner Cidas: è lo sportello itinerante, che passerà prima per una sede dell’Ancescao e poi, nel mese di dicembre, al centro commerciale Le Mura. Della comunicazione si è occupato Mediagroup98, la cui vice presidente, Rosa Lupinacci, ha chiarito che le modalità di distribuzione delle informazioni sono state di una duplice natura, tradizionale e digitale. Si è ricorsi a volantinaggio, manifesti, inserzioni e spot radiofonici, oltre che alla promozione sul sito istituzionale e alle campagne social. I corsi si rivolgono a persone di tutte le età e senza requisiti di residenza, previa prenotazione tramite il numero indicato nella sezione ’Contatti’ del sito web, dove si può trovare anche la mappa indicante gli sportelli.

Benedetta Ruiba



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui