Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Queste case prefabbricate sono costruite in terra e lana per ottimizzare l’efficienza — idealista/news #finsubito richiedi mutuo fino 100%


L’architetta Ángels Castellarnau si è trasferita anni fa ad Ayerbe, vicino a Teruel, e lì ha aperto il suo studio di architettura. Ora lo studio da lei guidato, Edra Arquitectura km O, ha deciso di sviluppare case prefabbricate in terra e lana di pecora con l’obiettivo di costruire edifici efficienti e a basso impatto ambientale.

“Abbiamo un laboratorio in studio”, ha commentato in un’intervista a idealista/news Spagna, dove “abbiamo studiato i materiali che abbiamo utilizzato, soprattutto la terra. Ad esempio si fanno test sulla granulometria, sui sedimenti, cioè bisogna padroneggiare il materiale e fare molti test per poter mettere in funzione questo materiale”, ha commentato.

Inoltre, in alcuni dei loro progetti, avevano utilizzato la lana, una risorsa sottovalutata che è stata praticamente regalata o buttata via per anni ed è un favoloso isolante termico. Quindi era solo questione di tempo prima che creassero un nuovo materiale da costruzione fatto di lana e terra. Si chiama LanaTerra, un immobile prefabbricato di grandi dimensioni che risolve le facciate degli edifici combinando l’isolamento termico ottimale della lana di pecora con l’inerzia termica della terra.

Edifici decarbonizzati entro il 2030

Il montaggio a secco ci permette di velocizzare i tempi di costruzione, ottimizza il controllo qualità nell’esecuzione del lavoro ed elimina gli sprechi. Il materiale si adatta a qualsiasi tipologia e scala di progetto che persegua un edificio naturale e sano, efficiente e a basso impatto ambientale”, affermano da Edra.  

Questo materiale, miscele di terre in cui vengono introdotte fibre di tessuto, persegue le aspettative di decarbonizzazione che il settore delle costruzioni deve rispettare: la nuova Direttiva Europea sull’edilizia imporrà nel 2030 di produrre edifici decarbonizzati con materiali basati sulla natura. Parliamo di un materiale leggero e industrializzabile compatibile con i sistemi costruttivi in ​​legno entrati con forza nel settore negli ultimi anni.

Sono in fase di realizzazione i progetti di un prototipo che verrà assemblato nei prossimi mesi e stanno iniziando i lavori per la prima casa unifamiliare. Il sistema punta a essere integrato negli edifici plurifamiliari di nuova costruzione a partire dal 2025. La lana è un ottimo isolante termico e acustico: inoltre ha proprietà ignifughe, regola l’umidità ed è molto durevole.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui