Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Abbiategrasso, via ai lavori nella casa di riposo grazie ai 4 milioni del super bonus #finsubito prestito immediato



ABBIATEGRASSO – La Fondazione Casa di Riposo Città di Abbiategrasso ha annunciato sabato scorso, 5 ottobre, l’inizio dei lavori di efficientamento energetico della struttura in strada per Cassinetta, finanziati grazie al super bonus 110%. Ad illustrare il progetto è stato il presidente Franco Portalupi, con una visita al cantiere (nella foto) sotto la guida dell’ingegnere Andrea Facchini, incaricato della ditta Aedes srl di Villadossola alla quale sono stati affidati i lavori sulla struttura, risalente agli anni Sessanta.

Portalupi: «Lavorato sodo per il finanziamento»

«Da anni Casa di Riposo non è più semplicemente una Rsa per anziani, ma si è specializzata in molteplici servizi che vanno dal centro diurno all’assistenza domiciliare – ha spiegato Portalupi – Questo l’ha resa nel tempo un pilastro dell’assistenza sul territorio. Il fatto poi di essere una Fondazione indipendente dal Comune implica che il Cda debba studiare strategie per il sostentamento dell’ente. Quindi, quando come onlus ci è stato detto che era ancora possibile accedere al super bonus per la riqualificazione, abbiamo lavorato sodo per poterlo ottenere, riuscendo a ricevere 4 milioni di euro per il rifacimento completo della struttura.

«Oltre al cappotto esterno, verranno rifatti tutti i serramenti e sostituita la centrale termica con l’installazione di pompe di calore, che andranno a migliorare la qualità della vita dei nostri ospiti nella stagione invernale così come in quella estiva. Per ragioni legate al rispetto della normativa, è necessario che i lavori di riqualificazione vengano terminati entro un anno: per questo chiediamo un po’ di pazienza, anche se l’impresa, già avvezza ad operare in contesti legati all’assistenza sanitaria, ha garantito massima discrezione e priorità al bene degli ospiti».

Nai: «Sfida impensabile fino a un anno fa»

La notizia del finanziamento ottenuto è stata accolta con grande soddisfazione dal sindaco Cesare Nai, presente insieme al direttore della Rsa, Matteo Mantovani. Il primo cittadino ha voluto sottolineare il valore che la Casa di Riposo riveste per la comunità abbiatense. «È bene ricordare a tutti i cittadini che l’autonomia di cui gode la Fondazione Casa di Riposo, che è a tutti gli effetti una fondazione di diritto privato, la obbliga a sostenersi in tutto e per tutto – ha affermato Nai – Questo deve indurre i cittadini ad essere sensibilizzati rispetto alle necessità anche economiche che l’ente deve sostenere. Se oggi siamo qui ad affrontare nuove sfide, impensabili fino a un anno fa, parte del merito, oltre che all’attuale presidente Portalupi e ai suoi collaboratori, va riconosciuto anche alla precedente dirigenza, capace di superare momenti difficili come quello della pandemia, che ha richiesto sforzi incredibili.

«Questa opportunità derivante dal finanziamento – ha aggiunto il sindaco – permetterà ad una realtà già virtuosa di rinnovarsi ed essere ancora più concorrenziale rispetto alle altre proposte sul territorio. Un plauso a quanti hanno lavorato per arrivare a questo risultato e al Cda che a tale scopo ha rinunciato a qualsiasi emolumento da qui ai prossimi 10 anni».

Supermercati al posto delle villette in via Novara ad Abbiategrasso: sì della giunta

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

abbiategrasso casa riposo lavori – MALPENSA24





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui