Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
a Pirri il primo incontro pubblico #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Sarà il Teatro Leopardi della scuola secondaria di primo grado, in via dei Partigiani a Pirri, la sede del primo incontro pubblico in via dell’adozione del Puc, il Piano urbanistico comunale di Cagliari. L’appuntamento è per giovedì 10 ottobre alle 18, col tema “Il nuovo PUC di Cagliari: costruiamo insieme una città per tutti”, nel primo di una serie di laboratori con cadenza settimanale. Dopo quello nell’istituto, che dal 2021 ha attivato il Patto educativo di comunità, il successivo sarà il 17 ottobre nella sala polifunzionale del parco di Monte Claro. Gli incontri saranno tutti di giovedì e alle ore 18.

Il piano sarà messo a disposizione della cittadinanza attiva attraverso la piattaforma di partecipazione dell’agenzia urbana LABMET “LABoratorio METropolitano di innovazione” della Città Metropolitana di Cagliari. «Per la nostra amministrazione è prioritario», le parole di Matteo Lecis Cocco Ortu, assessore alla Pianificazione strategica, urbanistica e ambientale, «l’adeguamento del Puc al Piano Paesaggistico Regionale (Ppr) e al Piano di Assetto Idrogeologico (Pai). Per questo avviamo il percorso partecipativo del Laboratorio di ecologia urbana che punti a informare la cittadinanza e i portatori di interesse rispetto alle scelte strategiche contenute nel piano per lo sviluppo di Cagliari».

L’assessore Lecis Cocco Ortu dà alcune anticipazioni su come sarà il nuovo Puc: «Dovrà dare regole chiare a chi vuole investire in città, attivare processi di coinvolgimento attivo della cittadinanza volti a prendersi cura della comunità, affrontare la transizione ecologica ed energetica, mettendo al centro la giustizia sociale e la crisi climatica per ridurre le disuguaglianze territoriali, fermare il consumo di suolo, le speculazioni edilizie e rispondere all’emergenza abitativa».

© Riproduzione riservata



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui