Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Formazione per riconoscere e prevenire discriminazioni e molestie #finsubito prestito immediato


«Giacomo ha sorpreso due colleghi di lavoro, Sara e Michele, a scherzare, bisbigliare e flirtare tra loro. La volta successiva che passa vicino a Sara, Giacomo le fa l’occhiolino e le dice ‘Ciao dolcezza’ in maniera scherzosa. Sara offesa si arrabbia. Giacomo ha molestato Sara?». Questa una delle domande proposte come esercitazione ai dipendenti della Provincia di Belluno che nei giorni scorsi hanno partecipato a una giornata di formazione per riconoscere e prevenire le discriminazioni, le molestie e le violenze di genere sul luogo di lavoro. Un corso che rientra nel Piano delle azioni positive previsto da Palazzo Piloni e che è stato voluto e curato dalla consigliera di Parità Flavia Monego.

La giornata formativa è stata condotta dalla dottoressa Lucia Basso, esperta in politiche e contrattazione per le pari opportunità, prevenzione e contrasto alle discriminazioni e molestie, consigliera di fiducia in aziende pubbliche e private, già dirigente sindacale e consigliera di Parità di Padova e della Regione Veneto.

La dottoressa Basso ha tracciato un quadro normativo e ha passato in rassegna le diverse tipologie (e i diversi gradi) di molestie, discriminazioni e violenze, anche con esempi pratici di casi che ha seguito personalmente nei suoi incarichi di consigliera di Parità. Poi ha sottoposto ai dipendenti della Provincia alcuni esempi per riconoscere le molestie sessuali. I corsisti hanno infine affrontato alcune esercitazioni in cui venivano proposte delle storie da analizzare.

«Un evento formativo di questo genere, che ha coinvolto tutti i dipendenti della Provincia, comprese le figure dirigenziali, è quanto mai importante», ha sottolineato la consigliera di Parità Flavia Monego. «Se è vero come è vero che conoscere è la base dell’evoluzione, questo corso di formazione dà l’opportunità a noi tutte e a noi tutti di costruire un primo tassello su cui erigere una società più equa, più giusta, più inclusiva. E lo facciamo partendo da casa nostra, dai nostri uffici, dal nostro luogo di lavoro. Quindi da quella quotidianità che è nucleo fondamentale ma di cui troppo spesso – a torto – diamo per scontate le dinamiche. Perché neanche la quotidianità è immune dalle problematiche di discriminazioni e violenze. E abbiamo il dovere di sapere come fare a prevenirle».



Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui