Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Clemente Caliendo condannato per usura #finsubito prestito immediato


Il Tribunale di Avellino ha condannato Clemente Caliendo, presunto affiliato al clan Pagnozzi, a tre anni di reclusione per usura. La sentenza, emessa al termine della camera di consiglio, è stata pronunciata da un collegio giudicante presieduto dal giudice Sonia Matarazzo, con Michela Eligiato e Fabrizio Ciccone. Caliendo, difeso dall’avvocato Valeria Verrusio e attualmente ai domiciliari, ha evitato l’aggravante e la recidiva, vedendo così una condanna inferiore rispetto ai cinque anni richiesti dal pubblico ministero Francesco Raffaele. Il procedimento era iniziato con il rinvio a giudizio presso il tribunale di Avellino, dopo la scelta del rito ordinario da parte dell’imputato. In precedenza, nel medesimo contesto, il giudice per l’udienza preliminare aveva assolto Paolo Pagnozzi e condannato a sette anni Gerardo Marino, rinviando a giudizio un altro presunto membro del clan.

Sul fronte napoletano, Paolo Pagnozzi, considerato a capo del clan della Valle Caudina, era stato assolto durante un’udienza preliminare presieduta dal giudice Tommaso Perrella dalle accuse di usura e tentata estorsione nei confronti di un imprenditore beneventano. Pagnozzi, difeso dagli avvocati Giuseppe Milazzo, Giovanni Adamo e Immacolata Romano, era stato arrestato l’anno precedente su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, ma scarcerato dal Tribunale del Riesame per mancanza di prove. Secondo l’accusa, il clan avrebbe prestato denaro all’imprenditore e, di fronte ai ritardi nei pagamenti, lo avrebbe minacciato di morte. Nonostante ciò, Pagnozzi è stato assolto al termine del rito abbreviato, ma il pubblico ministero ha già impugnato la sentenza. Anche l’avvocato di Caliendo ha annunciato ricorso in appello.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui