Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Cimbri (Unipol): interesse per quota Montepaschi solo dopo un accordo per vendere le polizze #finsubito prestito immediato




Ultim’ora news 5 ottobre ore 20


Unipol può fare da anchor investor per Montepaschi, ma ad alcune condizioni e non tirato per la giacca. Il numero uno del gruppo assicurativo, Carlo Cimbri, ha spiegato la sua posizione a MF-Milano Finanza intervenendo alla Giornata dell’Economia organizzata a Milano da Forza Italia sabato 5 ottobre. «Tutti mi chiedono del nostro interesse per Montepaschi, chiarisco la nostra posizione: non rientra nella nostra strategia, ma siamo un intermediario che vende prodotti assicurativi. Se qualcuno, come per esempio Mps, ci offrisse la sua rete per vendere i nostri prodotti, non potremmo non essere interessati.

Se per fare questo fosse richiesto un nostro investimento in una partecipazione azionaria potremmo valutarlo successivamente, ma resterebbe comunque solo un’operazione industriale».

Lo Stato resti fuori da banche e settore finanziario

Cimbri, però, ha lanciato anche un monito sulla scalabilità delle banche italiane. «Quelle che non hanno una solida base azionaria, se vanno bene diventano facile preda di istituti stranieri che vogliono crescere in Italia».

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

  • Leggi anche: Mps- Unipol, nella partita senese Bologna butta subito la palla a Giancarlo Giorgetti

So che il governo sta lavorando alla migliore soluzione per questa partita. Parlando come cittadino, e senza che questo venga visto come un interesse per Montepaschi, credo che sia profondamente sbagliata una presenza permanente dello Stato nelle banche», ha concluso Cimbri, tra gli applausi, «La filosofia di qualsiasi governo dovrebbe essere quella di stare fuori dal settore finanziario», (riproduzione riservata)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui