Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Bonus anziani, trasporti e viaggi scontati fino al 40%: basta presentare la tessera e il gioco è fatto #finsubito prestito immediato


Bonus anziani per i trasporti: quali sono e con quali requisiti si può accedere a questi piccoli incentivi.

I costi legati ai trasporti rappresentano un ostacolo significativo per le persone anziane, che si trovano a dover gestire un reddito fisso o limitato. È per questo motivo che molte istituzioni pubbliche e aziende private offrono agevolazioni pensate per favorire la mobilità della terza età.

Le riduzioni sui trasporti pubblici sono tra le misure più comuni a disposizione degli anziani. Molti Comuni e Regioni italiane hanno sviluppato programmi specifici che permettono di accedere a sconti su biglietti e abbonamenti.

Queste agevolazioni, oltre a ridurre le spese personali, incentivano l’uso dei mezzi pubblici, migliorando l’accessibilità e la sostenibilità degli spostamenti. Le riduzioni variano a seconda del territorio, e richiedono la verifica di determinati requisiti economici, come l’ISEE, per garantire che siano destinate a chi ne ha maggiormente bisogno.

I servizi di trasporto offrono agevolazioni con un’attenzione particolare per migliorare l’accessibilità dei mezzi e delle stazioni. Strumenti come ascensori, sedili riservati e rampe facilitano l’accesso agli anziani e a chi ha difficoltà motorie, rendendo gli spostamenti più agevoli.

Le offerte di Trenitalia e Italo per gli anziani

Trenitalia offre la Carta Argento, un’opzione che permette agli over 60 di ottenere sconti sui biglietti dei treni nazionali e internazionali. Con un costo annuale di 30 euro, la Carta offre una riduzione del 15% su tutti i treni nazionali, mentre per gli over 75 è gratuita.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Italo ha introdotto l’offerta Italo Senior, dedicata ai passeggeri con più di 60 anni. Questo programma consente di risparmiare fino al 40% sulla tariffa Flex per viaggiare in ambiente Prima. Lo sconto è valido su tutte le tratte nazionali, ma solo nei giorni infrasettimanali e fino a due giorni prima della partenza.

Due anziani che si tengono per mano (Pixabay Foto) – www.financecue.it

Sconti sui voli e trasporti locali

Anche le compagnie aeree, come Alitalia, non mancano di offrire tariffe agevolate per gli anziani. La compagnia italiana prevede riduzioni fino al 30% per i cittadini con più di 65 anni, rendendo i viaggi aerei più accessibili per chi vuole visitare parenti o affrontare lunghi spostamenti. Queste offerte non sono sempre disponibili e vengono attivate solo in periodi specifici.

Per chi invece preferisce rimanere nelle proprie città, molte amministrazioni locali offrono sconti sui trasporti pubblici per i residenti over 60 o 65. Le riduzioni variano a seconda della Regione e del Comune. Per accedere a queste agevolazioni, è necessario informarsi sul sito del Comune o dell’azienda di trasporti locale, così da beneficiare delle tariffe ridotte per viaggiare in modo economico e sostenibile.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui