Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
assolto il vigile che cancellò le multe al boss #finsubito richiedi mutuo fino 100%


La ‘ndrangheta a Chivasso c’è ma il vigile che ha cancellato le multe al presunto boss viene assolto perché l’abuso d’ufficio non è più reato. La conclusione del processo d’Appello Platinum sulle infiltrazioni delle cosche calabresi tra Volpiano e Chivasso si chiude con tre condanne e tre assoluzioni. Per i fratelli Mario e Giuseppe Vazzana, considerati dalla Dda di Torino vicini ai clan di Platì vengono confermate le pene decise in primo grado (rispettivamente 6 anni e 11 mesi e 6 anni e 8 mesi). Per Antonio Agresta, già in carcere con una condanna a 10 anni per altri fatti, la condanna è a 10 mesi.

Arriva invece un’assoluzione per Paolo Busso, ispettore della polizia municipale e volontario dei vigili del fuoco di Volpiano. Busso era finito nell’inchiesta perché ritenuto responsabile di aver cancellato delle multe a Giuseppe Vazzana, pezzo grosso della ’ndrangheta calabrese in Piemonte.

Leggi anche


Erano due i reati contestati al pubblico ufficiale: l’abuso d’ufficio per le multe abbuonate a Vazzana e un accesso abusivo alla banca dati dell’anagrafe con cui il vigile aveva fornito all’amico l’indirizzo di un debitore che non gli restituiva i soldi.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Qui entra in campo la riforma Nordio: Busso infatti è stato assolto dall’accusa di abuso d’ufficio «perché il fatto non è più previsto dalla legge», è stato cancellato l’estate scorsa. L’accesso alla banca dati è stato giudicato, invece, «di particolare tenuità».

Leggi anche


Il vigile, nel corso del processo, si è detto «dispiaciuto» per essere stato coinvolto in una vicenda che ne ha macchiato l’immagine professionale e lo avrebbe «penalizzato nella vita privata». Riguardo a Vazzana, ha detto che «era una conoscenza nata nell’ambito della mensa comunale, che si è interrotta quando lui ha spostato la sua attività a Chivasso». L’avvocato Gabriella Vogliotti che lo difende è ovviamente soddisfatta: «Siamo molto contenti — dice — gli è stata restituita la dignità». Nonostante l’assoluzione il vigile dovrà comunque risarcire il comune di Volpiano per 1000 euro. «Sono stati cancellati i reati, ma i fatti sono stati confermati», è il commento dell’avvocato del Comune Giulio Calosso.

Assolto anche Domenico Aspromonte, condannato in primo grado a 6 mesi per la bancarotta dell’hotel La Darsena. L’accusa di associazione di stampo mafioso era caduta in primo grado e la vicenda che lo riguardava (la vendita di un’attività a un prezzo molto inferiore a quello chiesto dai venditori) è stata considerata di «particolare tenuità». Confermata infine l’assoluzione per Domenico Spagnolo.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui