Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Uomo ingannato nella vendita di seggiolini auto online: denunciate quattro persone – – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Truffa da 1.299 euro ai danni di un venditore, identificati i responsabili

fonte immagine: Comando Provinciale Carabinieri di Livorno

I Carabinieri della Stazione di Donoratico hanno intensificato i loro sforzi per contrastare le truffe online, un fenomeno in crescita che mette a rischio molti cittadini. Recentemente, hanno denunciato quattro presunti autori di un raggiro ai danni di un uomo della zona, ingannato durante la vendita di due seggiolini per auto su un noto sito di e-commerce.

La vittima, dopo aver pubblicato il suo annuncio, è stata contattata da un individuo che si è finto interessato all’acquisto. Una volta concordato il prezzo, il truffatore ha proposto di eseguire il pagamento tramite alcune operazioni presso uno sportello ATM. Illuso dalla proposta, l’uomo ha seguito le istruzioni ricevute al telefono, credendo di ricevere il proprio compenso. Purtroppo, si è reso conto troppo tardi di aver effettuato cinque ricariche su una carta prepagata del truffatore, per un totale di 1.299 euro.

Dopo essersi accorto della truffa e non riuscendo più a contattare il venditore, la vittima si è rivolta ai Carabinieri di Donoratico. Gli investigatori hanno avviato un’indagine, analizzando i contatti avuti tra la vittima e il truffatore, oltre al movimento di denaro. Grazie a queste indagini, sono stati identificati quattro individui di età compresa tra i 41 e i 57 anni, tutti con precedenti penali. Questi saranno chiamati a rispondere del reato di truffa in concorso.

I Carabinieri hanno colto l’occasione per avvisare i cittadini di prestare massima attenzione a qualsiasi comunicazione ricevuta da sconosciuti, sia telefonicamente che via email. È consigliabile consultare un familiare o un amico fidato in caso di offerte sospette e non effettuare pagamenti tramite sistemi che non consentono ripensamenti, come le ricariche su carte prepagate.In caso di situazioni sospette o se si avverte il minimo dubbio, è sempre opportuno contattare il 112 NUE o recarsi al Comando Stazione Carabinieri più vicino. La prevenzione è fondamentale per evitare di diventare vittime di truffe sempre più sofisticate.



Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui