Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Morto in ospedale, scagionata la madre  – Chieti #finsubito prestito immediato


CHIETI. «Il decesso del giovane non è addebitabile a una condotta colposa del genitore». Ecco perché il giudice Andrea Di Berardino, su richiesta dal pubblico ministero Marika Ponziani, ha disposto l’archiviazione del procedimento in cui era indagata, con l’accusa di omicidio colposo, Antonella D’Alò, madre di Daniele Pulsoni, 42 anni, trovato morto in un letto d’ospedale il 21 dicembre 2022.
Quella mattina a telefonare al 112 è stato il medico di reparto, che ha riferito di aver rinvenuto un paziente senza vita con accanto una siringa che, a suo dire, non apparteneva alla terapia che normalmente gli veniva somministrata. Fin da subito, la madre ha sostenuto che il figlio non aveva assunto nessuna droga e che il farmaco dentro la siringa altro non era che un medicinale da lui utilizzato per il trattamento del dolore. La donna è stata iscritta sul registro degli indagati, come atto dovuto, anche in vista degli accertamenti medico-legali affidati a Marco Piattelli, nominato consulente dal pubblico ministero.
La successiva perquisizione da parte dei carabinieri nell’abitazione del quarantaduenne non ha fatto emergere nulla di interessante per le indagini.
Determinante è stata l’autopsia, che ha escluso qualsiasi tipo di responsabilità nei confronti di D’Alò, difesa dall’avvocato Mauro Faiulli, svelando che quella di Pulsoni è stata «una morte cardiaca improvvisa». Le indagini tossicologiche sono inoltre risultate negative per sostanze d’abuso.
Non solo: il medico legale ha verificato come il paziente sia stato sottoposto a tempestive manovre rianimatorie e «si può affermare che nessun rimprovero può essere mosso al personale sia della Clinica medica che della Cardiologia e dell’Unità di terapia intensiva cardiologica (Utic) di Chieti, in quanto ha agito nel rispetto delle buone prassi». (g.let.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui