Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
L’ex Palasharp torna al Demanio. E rispunta l’ipotesi della vendita – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Le parole chiave sono “rinuncia” e “restituzione alla Direzione Demanio e Patrimonio”. Il Comune non crede più di poter assegnare ai privati e far ristrutturazione tramite un project financing l’ex Palasharp (nella foto) di Lampugnano, chiuso dal 2012. L’obiettivo di far diventare la tensostruttura, tirata su negli anni Ottanta per ospitare partite di basket e concerti, un impianto per le partite di hockey su ghiaccio femminile delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026 è ormai tramontata da mesi e l’idea di lanciare un nuovo bando per far comunque rimettere a posto l’immobile come impianto per sport e concerti non convince più Palazzo Marino.

Ieri se n’è avuta una dimostrazione leggendo una determina comparsa nell’Albo pretorio del Comune, in cui l’amministrazione ha approvato “la rinuncia all’assegnazione, con decorrenza dalla data del presente provvedimento, nello stato di fatto e di diritto in cui si trova, della tensostruttura di proprietà comunale denominata “Palasharp” e della relativa area su cui è ubicata sita in via Sant’Elia 33 con contestuale restituzione alla Direzione Demanio e Patrimonio”. Rinuncia e restituzione, dunque. L’assessore al Bilancio e al Demanio Emmanuel Conte per ora non si sbilancia sul futuro dell’ex palazzetto. Ma il passaggio del Palasharp dalla direzione Sport, che negli ultimi anni ha provato a far ristrutturare l’immobile, alla direzione Demanio potrebbe andare nella direzione della vendita della struttura ormai in stato di abbandono da più di dieci anni e dell’area limitrofa di via Sant’Elia.

La scorsa primavera il sindaco Giuseppe Sala non aveva escluso l’ipotesi della cessione dell’immobile comunale. Ma dall’assessorato al Demanio per adesso non arrivano conferme in questa direzione. Il passaggio tra i due assessorati – fa sapere Palazzo Marino – è dovuto al fatto che l’ex Palasharp, dopo la chiusura dell’ultimo bando per il restyling (bando su cui pendono ancora ricorsi al Tar) dovrà essere inserito nel Documento unico di programmazione del Bilancio comunale come semplice immobile abbandonato, non più come futuro palazzetto olimpico. La mini-tensostruttura per la preghiera islamica proprio di fianco al Palasharp, infine, ha ottenuto una proroga fino a dicembre.

M.Min.



Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui