Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Le imprenditrici ecologiste fanno nascere una foresta #finsubito prestito immediato


Imprese e imprenditrici per l’ambiente: saranno piantati questa mattina 395 alberi alla Riserva naturale delle Torbiere del Sebino grazie alle imprenditrici di Confapi Brescia. L’associazione di categoria ha offerto il pieno supporto all’iniziativa “La Foresta di ConfapiD“, un progetto nato dalla sensibilità delle imprenditrici per la tutela dell’ambiente e la valorizzazione del territorio. “La Foresta di ConfapiD – spiega Nadia Vivante, presidente ConfapiD Brescia – è un progetto che dimostra come l’imprenditoria femminile possa giocare un ruolo chiave nel promuovere un’economia più sostenibile. Le imprenditrici di ConfapiD Brescia hanno compreso che il benessere della comunità e la protezione della natura sono strettamente legati, e hanno scelto di dare il loro contributo attivo attraverso l’acquisto e la piantumazione di nuovi alberi”.

L’iniziativa “La Foresta di ConfapiD“ non si ferma alla piantumazione. Si tratta di un progetto che mira a sensibilizzare l’intera comunità sull’importanza della sostenibilità. L’iniziativa s’inserisce nel più ampio progetto di riforestazione delle Torbiere di WOWNature, che fa da collettore per chi voglia adottare un albero, come hanno fatto le imprenditrici bresciane, per tutelare la Riserva Naturale in modo da mitigare il cambiamento climatico, purificare aria e acqua, conservare la biodiversità, valorizzare territorio e responsabilità sociale.

Il progetto riguarda anche altre realtà lombarde: il Parco Spina Verde a Como, il Parco Oglio Sud a Pessina Cremonese (Cremona), il Parco Oglio Nord a Villachiara (Brescia), il Parco lombardo della Valle del Ticino nel Milanese, il Parco dell’Adda Sud (Lodi), il Parco del Serio a Romano di Lombardia, il Parco Campo dei fiori a Luvinate (Varese).

La sfida vera, richiesta dal regolamento europeo, sarà quella di riuscire a riportare la natura in ambiti urbani. Dalla mappatura di Ispra emerge, ad esempio, che solo il 2,3% della copertura arborea è collocata oggi in ambito urbano.

F.P.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui