Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
La Prefettura di Fermo vende il veicolo sequestrato dopo soli quattro giorni. Cittadino di Falerone beffato. – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


FERMO – Illegittimo sequestro del veicolo. L’uomo non riesce a recuperarlo nonostante l’annullamento della sanzione

Il tribunale di Fermo

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

 

È sorprendente la situazione che ha coinvolto un cittadino di Falerone, a cui la Prefettura deve un risarcimento che, tuttavia, non coprirà il danno subito.

 

La vicenda ha avuto inizio nell’aprile del 2022, quando, a seguito di una sanzione amministrativa poi dichiarata illegittima, il faleronese si è visto sequestrare la sua autovettura, una BMW Serie 3 di notevole valore, venduta dalla Prefettura di Fermo dopo soli quattro giorni.

 

La contravvenzione era stata emessa per presunta circolazione abusiva del veicolo in sequestro, comportando anche la revoca della patente e la vendita del mezzo.

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Il cittadino, assistito dagli avvocati Pierluigi Vecchiotti e Bianca D’Aloia, ha prontamente impugnato la sanzione, richiedendo la sospensione immediata e l’annullamento definitivo, poiché, durante il controllo stradale, stava legittimamente riportando l’auto dal deposito Aci alla sua abitazione, essendo stato nominato custode del veicolo.

Il ricorso è stato accolto in pieno: il giudice ha concesso la sospensiva e successivamente ha annullato il verbale, riconoscendo l’illegittimità della contravvenzione. Tuttavia, il riconoscimento dei suoi diritti è stato poco utile per il malcapitato, poiché la Prefettura di Fermo aveva già venduto l’autovettura in tempi record, nonostante fosse in corso l’impugnazione del provvedimento.

Nei mesi seguenti, il veicolo è passato di mano in mano, fino a risultare distrutto e demolito a causa di un incendio, rendendo inutili le azioni legali intraprese dal cittadino per recuperare la sua auto. Ora la Prefettura di Fermo è tenuta a rimborsare l’indennizzo previsto, che, secondo gli avvocati Vecchiotti e D’Aloia, non coprirà nemmeno la metà del valore del veicolo al momento dell’illegittimo sequestro. Pertanto, è probabile che questa vicenda si concluda nuovamente in un’aula di tribunale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui