Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
CON “CULT” LE MEDIA ARTS UNISCONO MODENA E KARLSRUHE — Sito Ufficio Stampa Comune di Modena #finsubito prestito immediato


Costruire a Modena e Karlsruhe itinerari urbani incentrati su cultura e media arts attraverso un progetto di scambio tra le due città che coinvolge artisti, studenti, giovani creativi e imprenditori del settore culturale. È l’obiettivo del bando aperto nell’ambito del progetto “Cult”, nato all’interno della rete delle Città Creative Unesco per le Media Arts per promuovere lo scambio interculturale e il dialogo tra i cittadini di Modena e Karlsruhe, per riflettere sul comune patrimonio culturale e utilizzare le media arts come strumento per la creazione di una più forte identità europea.

Nell’ambito del progetto, in entrambe le città, è aperto un bando per ricercare complessivamente 50 persone (25 a Modena e 25 a Karlsruhe) interessate a partecipare allo scambio culturale e all’elaborazione degli itinerari. L’invito è rivolto principalmente, ma non solo, ad artisti, studenti, creativi e imprenditori culturali, per partecipare è necessario conoscere l’inglese e compilare il form di iscrizione (sul sito https://modenafuturacreativa.it/en/unesco/cult-modena-karlsruhe-2/) specificando la propria area di interesse tra arti visuali, digitali e performative, musica, letteratura, industrie culturali e creative, intelligenza artificiale, comunicazione, design e turismo e presentando una breve biografia.

Le candidature si possono presentare fino al 15 novembre (per informazioni: tel. 059 2032788; mail: info@modenafuturacreativa.it).

Il progetto durerà un anno, fino a settembre 2025, durante il quale i partecipanti selezionati attraverso il bando e rappresentanti delle istituzioni culturali delle due città si incontreranno (on line e in presenza) e lavoreranno insieme per definire itinerari culturali e turistici utili a valorizzare i luoghi e i contesti in cui si sperimentano modalità di produzione e fruizione di opere d’arte e prodotti culturali per mezzo di tecnologie digitali e applicativi multimediali.

Dopo i primi due incontri on line, in aprile e maggio sono in programma due visite di scambio nelle rispettive città per affinare la conoscenza reciproca e identificare, attraverso laboratori e workshop, gli itinerari urbani.

Tra le istituzioni culturali cittadine hanno già aderito al progetto il Teatro Comunale Pavarotti-Freni, Emilia Romagna Teatro Ert/Teatro Nazionale, Fondazione Ago, Museo Civico, le biblioteche e l’archivio storico di Modena, il Centro Interdipartimentale di Ricerca sulle Digital Humanities DHMoRe e alcune imprese culturali e creative locali.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Il progetto “Cult – Citizens’ dialogue and exchange on CULTural heritage and media arts as a tool for creating a stronger EU identity” è finanziato dal programma europeo Cittadini, uguaglianza, diritti e valori.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui