Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Violenza sessuale, imprenditore assolto: “Troppe contraddizioni nelle accuse delle dipendenti” #finsubito prestito immediato


Bubbiano (Milano) – ​​​​​​“Il narrato delle parti civili è pregno di contraddizioni” e “non è stata raggiunta la prova che i fatti di reato contestati sussistano”.

Queste le motivazioni dei giudici della seconda sezione penale della Corte d’Appello di Milano che hanno assolto, perché il fatto non sussiste, l’imprenditore brianzolo Fernando Trevisan, sessantasette anni, dall’accusa di violenza sessuale su tre sue lavoratrici.

Trevisan, titolare di un’impresa di pulizie di Bubbiano, era stato condannato in primo grado a dieci anni di reclusione dal tribunale di Pavia, poi la pena era stata ridotta a sette anni e sei mesi in un primo processo d’Appello, sentenza annullata dalla Corte di Cassazione per la mancata acquisizione della deposizione del perito che si è occupato dei tabulati e per non aver approfondito i motivi di astio delle donne verso Trevisan, dovute scrivono i giudici a questioni “di retribuzioni e contribuzioni”.

Il giudizio di rinvio si è concluso con la sentenza di assoluzione. In primis, nelle loro motivazioni i giudici dell’Appello bis spiegano che sono emerse contraddizioni tra le dichiarazioni delle denuncianti e i tabulati telefonici oltre che con le testimonianze in aula. Ad esempio, la prima denunciante aveva accusato Trevisan di un rapporto completo non consenziente, ma “il descritto racconto non trova puntuale riscontro”, anzi, “è contraddetto dall’analisi dei tabulati”: tra gli elementi emergerebbe dalle motivazioni dei giudici che quel giorno, nell’arco temporale in cui secondo il racconto della denunciante i due sarebbero stati insieme, i loro cellulari avevano agganciato celle di Comuni diversi.

Sono emerse, rileva la Corte, anche contraddizioni da parte di due delle denuncianti sui loro profili lavorativi e sulle motivazioni degli attriti con l’imprenditore, argomenti anche al centro di alcune conversazioni telefoniche. Il Collegio sottolinea di non avere interesse a dichiarare che le donne abbiano “ideato ed eseguito una precisa strategia dal carattere calunnioso” ai danni dell’imprenditore, ma “appare ragionevole coltivare il dubbio che i fatti cristallizzati in imputazione non siano accaduti così come raccontato”, in quanto le loro dichiarazioni per i giudici sono ricche di “contraddizioni, omissioni e tratti inverosimili” e “sono gravemente smentite dall’analisi del traffico telefonico” e dalle “dichiarazioni rese da altri testi”.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui