Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
PER L’ASSESSORE RAGONA LA DETASSAZIONE DELLA TARI E’ STATA RICHIESTA DA UNA “PERCENTUALE INFINITESIMALE” DI OPERATORI ECONOMICI – Padovanews #finsubito prestito immediato


Bertin (presidente Ascom Confcommercio): “Infinitesimali per froza: il Comune stesso ha previsto che si può richiedere l’agevolazione nel 2025”

“Nemmeno quando un’indagine obiettiva come quella che ieri abbiamo presentato in Ascom Confcommercio sull’impatto delle nuove linee del tram, dice che oltre alle ombre (attualissime) ci sono anche le luci (futuribili), l’assessore Andrea Ragona non rinuncia all’accenno polemico. Ancora una volta sbagliando”.
Patrizio Bertin, presidente dell’Ascom Confcommercio di Padova, dopo la lettura dei giornali che riportano le interviste fatte all’assessore in terra d’Alsazia e relative agli echi provenienti da Padova, non nasconde la propria sorpresa per certe affermazioni dell’assessore.
“Ancora una volta – continua il presidente – abbiamo l’impressione che in municipio la mano destra non sappia cosa fa la sinistra. E dunque che l’assessore Ragona non conosca a sufficienza cosa fa l’assessore Bressa (con noi, peraltro, sempre propositivo) o comunque non legga quanto riporta il sito del Comune, Padovanet”.
L’argomento del contendere: la richiesta di detassazione della Tari (meno tasse è una delle richieste dell’Ascom, le altre sono maggiore comunicazione, contributi a fondo perduto e, in vista del Natale, parcheggi e navette) secondo l’assessore sarebbe stata fatta da una “percentuale infinitesimale” di operatori economici.
“Il problema è che su Padovanet, alla voce “Agevolazione per attività commerciali/artigianali nelle strade dei tram “Sir2” e “Sir3” – Come richiedere l’agevolazione”, sia scritto che “Si può richiedere l’agevolazione dall’anno successivo a quello in cui sono stati fatti i lavori e entro 5 anni dal momento in cui si ha diritto all’agevolazione. Ad esempio, se i lavori sono stati eseguiti nel 2024, la richiesta può essere fatta dal 2025”. Se non sbaglio, i cantieri, forse fatta eccezione per un piccolo tratto, hanno tutti preso il via nel 2024. Per cui: “infinitesimali” per forza”.
Il problema però non è nemmeno questo.
“Il problema è che, in ogni caso – riflette Bertin – l’1,7 milioni di euro messi sul piatto dal Comune non sono assolutamente sufficienti. Bologna, con un analogo problema e analoghi numeri (1700 esercizi interessati loro, 1700 esercizi interessati noi) di euro ne ha messi sul piatto 3 e altri ne ha destinati la Camera di Commercio felsinea. Muoversi sulla stessa linea sarebbe auspicabile ed in questo senso ho raccolto la disponibilità del presidente Santocono”.
In attesa di sviluppi, all’Ascom sottolineano il servizio annunciato ieri a margine della presentazione dell’indagine: “Passa il tram? Passa in Ascom!”
“Invitiamo fin d’ora tutti gli imprenditori interessati – conclude il presidente – a prendere contatto coi nostri uffici per cercare di ridurre al minimo i disagi, anche in termini monetari e anche se la richiesta per la Tari andrà inoltrata dopo il 1° gennaio”.

PADOVA 2 OTTOBRE 2024

(Ascom Padova)





Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui