Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Manovra. Ulgiati, Vice Segretario Generale UGL: “Prioritario puntare su taglio del cuneo fiscale e riduzione delle tasse” #finsubito prestito immediato


“Con la stesura del Piano strutturale di Bilancio di medio termine l’Italia assume degli impegni vincolanti nei confronti dei partner europei nell’ambito delle regole eurocomunitarie. L’azione del nostro Governo dovrebbe partire dall’idea di un’economia sociale di mercato dinamica e aperta, un concetto espresso all’interno del Piano stesso che l’UGL sostiene da tempo”. Lo afferma il Vice Segretario Generale dell’UGL, Luigi Ulgiati, in audizione alle Commissioni riunite Bilancio di Camera e Senato, nell’ambito dell’attività conoscitiva preliminare all’esame del Piano strutturale di bilancio di medio termine 2025-2029.

Entrando nel merito dei contenuti del Piano strutturale di Bilancio di medio termine per il nostro Paese, per Ulgiati “è positivo il richiamo ai contratti collettivi del pubblico impiego, alle misure per la natalità, alle missioni di pace, alla sicurezza interna e al livello della spesa sanitaria”, mentre “la caduta dei livelli produttivi dell’industria e le sfide tecnologiche e ambientali di crescente complessità richiedono azioni coerenti sugli investimenti e la contrattazione collettiva di prossimità, nonché sulla riduzione dei costi dell’energia e l’accesso alle materie prime critiche”.

“Chiediamo che il Governo prenda in seria considerazione l’ipotesi di richiedere un contributo di solidarietà a carico delle aziende che hanno avuto maggiori margini dalla congiuntura favorevole. Questo intervento andrebbe evidenziato sotto forma di un’addizionale, anche limitata nel tempo, per le imprese dei settori produttivi e finanziari che hanno registrato tra 2020 e 2024 volumi di profitti superiori alla media, per effetto delle conseguenze della pandemia da Covid-19 ma anche dei conflitti bellici, risorse da investire esclusivamente in interventi dal forte impatto sociale”.

Riguardo alla prossima Legge di Bilancio, Ulgiati ha osservato che “il 2025 è uno snodo decisivo per la realizzazione delle opere e degli interventi contenuti nel Pnrr, l’occasione per rendere più efficiente la Pubblica Amministrazione, per rafforzare la dotazione di infrastrutture sanitarie, sociali e di istruzione, per accompagnare la transizione in atto e per sostenere la competitività dei settori produttivi”.

Secondo il Vice Segretario Generale dell’UGL, vi sono alcuni ambiti prioritari di intervento, come “la conferma del taglio del cuneo contributivo, da rendere strutturale, partendo dai redditi medio-bassi e la conferma del taglio dell’Irpef per i redditi da lavoro dipendente e da pensione, estendendo i benefici almeno fino a 60mila euro”.

Tra gli altri interventi auspicabili, ha sostenuto Ulgiati, “l’inserimento di una agevolazione fiscale per favorire il rinnovo dei contratti collettivi nazionali di lavoro; il rafforzamento degli strumenti per favorire l’occupazione stabile di giovani, donne e categorie svantaggiate; nuove misure di contrasto all’insicurezza nei luoghi di lavoro, con sblocco dell’avanzo Inail; più risorse per la rivalutazione degli assegni pensionistici; l’incentivazione della previdenza complementare, sia nel privato che nel pubblico”.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

“È urgente – ha concluso Ulgiati – che la Banca Centrale Europea riduca il tasso di interesse di almeno mezzo punto percentuale prima di dicembre e di un altro mezzo punto entro giugno 2025, così da dare sollievo alle economie nazionali, alle imprese, alle famiglie, ma anche ai conti pubblici dei singoli Stati, favorendo gli investimenti e la ripresa dei consumi interni”.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui