Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Internet, la classifica delle nazioni con più censure online: com’è messa l’Italia #finsubito prestito immediato


Internet è una realtà che diamo per scontato, ma non per tutti: ecco com’è messa l’Italia nella classifica delle censure sul web.

La diffusione di internet in tutto il mondo ha permesso di abbattere i confini regionali e i limiti fisici, economici, linguistici e logistici di ogni tipo. Man mano grazie alla rete siamo diventati davvero un unico pianeta e un’unica civiltà. Un paio di click ci sperano dalla bacheca personale di una persona che abita in Giappone, con qualche passaggio possiamo contattare un’artista che ci piace parecchio e che opera a New York.

E ancora possiamo senza troppi problemi sui fatti che stanno accadendo nei Paesi in guerra, e vale per noi come persone esterne ma soprattutto per chi in questi posti ci vive e non riesce ad informarsi in modo oggettivo, troppo forti i filtri dei governi che fanno propaganda. E ancora possiamo scambiare competenze, trovare lavoro, spostare soldi.

Ma cosa succede quando il Paese in cui viviamo applica una regolamentazione ferrea all’utilizzo di internet? Potrebbe sembrare un qualcosa di folle, come voler fermare un torrente con le mani, eppure ci sono dei luoghi in cui il web non è affatto come lo conosciamo noi, ma è parecchio diverso.

Quanta libertà digitale c’è in Italia?

In uno studio fatto dall’associazione Proxyrack, che studia i fenomeni del web e ne analizza gli sviluppi, ci sono dei Paesi che hanno una gestione del mondo web parecchio restrittiva, non concedendo ai propri cittadini un libero e totale accesso alle risorse online.

In questi Paesi non sei davvero libero online – Player.it

Per quanto riguarda i Paesi con più controlli e censure a dominare è la Cina, al primo posto tra le nazioni democratiche che censurano pesantemente le risorse online. Segue poi l’Iran e quindi l’Egitto, per un podio di luoghi in cui anche solo pensare di accedere a un social network potrebbe portarvi più di qualche problema e non solo in termini tecnici. Qui chiedere un prestito veloce e agevolato online è praticamente impossibile.

Dall’altra parte dello spettro troviamo invece i Paesi democratici con tantissime libertà. In questo senso i posti migliori in cui navigare sono il Regno Unito, la Germania e poi il Giappone. Ottimi anche gli Stati Uniti d’America e la Francia.

E per quanto concerne l’Italia? Un risultato finalmente di cui andare fieri: un quarto posto meritatissimo per il nostro Paese, che concede parecchie libertà e tanto spazio di manovra sul mondo del web, ovviamente con limiti chiari imposti dalla legge.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui