Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
dalla riduzione dei contributi agli aumenti sulla pensione #finsubito prestito immediato


Le madri italiane che hanno dovuto sospendere la propria attività lavorativa per prendersi cura dei figli possono beneficiare di interessanti agevolazioni previste dal nostro sistema pensionistico. Queste misure rappresentano un valido aiuto per colmare il divario contributivo che spesso penalizza le donne nell’accesso alla pensione, a causa delle difficoltà nella conciliazione tra lavoro e vita privata.

Tra le principali agevolazioni troviamo uno sconto di 1 anno sui contributi richiesti per la pensione anticipata, che scende da 42 anni e 10 mesi a 41 anni e 10 mesi per le madri. La legge Dini riconosce inoltre 4 mesi di sconto per ogni figlio sulla pensione di vecchiaia, fino ad un massimo di 1 anno.

In alternativa alle riduzioni contributive, le donne possono beneficiare di incrementi del coefficiente di trasformazione per ottenere assegni più consistenti: 1 anno in più per chi ha 1-2 figli, 2 anni per chi ne ha almeno 3.

Anche l’Ape Sociale e l’Opzione Donna prevedono agevolazioni per le madri, con sconti fino a 2 anni sui requisiti contributivi e la possibilità di andare in pensione a 59-60 anni.

Infine, vengono riconosciuti contributi figurativi per periodi di maternità fino a 6 anni di età del bambino e per assistenza a familiari non autosufficienti.

Si tratta di misure importanti per valorizzare il lavoro di cura svolto dalle donne e garantire una pensione equa che tenga conto delle difficoltà incontrate nella carriera lavorativa.

Leggi anche:

PIL ITALIANO IN CALO: INCERTEZZA SULLA MANOVRA FINANZIARIA, ANNUNCIATI SACRIFICI PER TUTTI

Giornata internazionale degli insegnanti, CNDDU pone l’accenti sulla retribuzione e sui fuori sede

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola, grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp 

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui