Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
scadenza 15 ottobre per correggere la domanda INPS #finsubito prestito immediato


Entro la scadenza del 15 ottobre sarà possibile correggere la domanda per l’accesso all’esonero contributivo legato alla parità di genere così da calcolare correttamente lo sgravio: lo ricorda l’INPS

Promemoria dall’INPS per le imprese che hanno diritto a beneficiare dell’esonero contributivo legato alla certificazione della parità di genere: c’è tempo fino alla scadenza del 15 ottobre per inviare una nuova domanda utile per calcolare correttamente il valore dello sgravio.

Come chiarito con il messaggio del 13 agosto 2024, nell’istanza è necessario indicare tra le altre informazioni anche la retribuzione media mensile globale ma il dato è stato indicato in maniera errata da molte aziende.

Parità di genere, scadenza 15 ottobre per correggere la domanda INPS dell’esonero contributivo

La scadenza del 15 ottobre 2024, che l’INPS ha ribadito on un comunicato stampa dedicato, riguarda i datori di lavoro privati in possesso della certificazione della parità di genere che possono richiedere un esonero dal versamento dei contributi previdenziali dell’1 per cento entro il limite massimo di 50.000 euro annui.

In particolare, le aziende certificate entro il 31 dicembre 2023 che hanno inviato la loro domanda entro il 30 aprile scorso sono chiamate a verificare le informazioni inserite nel campo relativo alla retribuzione media mensile globale stimata e a rettificarle entro metà ottobre in caso di errori.

Per la domanda correttiva è necessario procedere in due step:

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

  • annullare l’istanza originaria;
  • inviare una nuova richiesta con il dato corretto.

Come chiarito dall’INPS, “la retribuzione media mensile globale si riferisce a tutte le retribuzioni corrisposte o da corrispondere da parte del datore di lavoro interessato a beneficiare dell’esonero in oggetto e non alla retribuzione media dei singoli lavoratori”.

Se non si provvede entro metà mese a correggere la richiesta, si accederà a un esonero contributivo “per il minore importo determinato sulla base della retribuzione media mensile globale stimata erroneamente indicata”.

In ogni caso il valore dello sgravio sarà comunicato con una nota in calce al modulo di istanza online presente all’interno del “Portale delle Agevolazioni (ex DiResCo)”.

INPS – Messaggio numero 2844 del 13 agosto 2024
Chiarimenti sull’indicazione della retribuzione media nella domanda di accesso all’esonero contributivo legato alla certificazione della parità di genere



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui