Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Stanze in affitto a Roma, l’incubo degli studenti: 800 euro per una stanza #finsubito prestito immediato


Le stanze in affitto a Roma sono diventate un vero e proprio incubo per gli studenti fuori sede: una singola si paga anche 800 euro.

Casa in affitto

Il grido d’allarme degli studenti fuori sede che vivono a Roma è sempre più disperato, e se in passato si rivolgeva agli affitti delle case intere, oggi fa riferimento ai prezzi folli delle singole stanze, che nella capitale si possono pagare anche fino a 800 euro al mese. La situazione migliora per le stanze doppie, ma rimane comunque critica.

Stanze in affitto a Roma

La situazione del caro affitti a Roma è sempre più critica, e a pagarne il prezzo maggiore sono gli studenti fuori sede che, per poter studiare negli atenei romani, da qualche parte devono pur dormire. In passato a rendere difficili le cose erano gli appartamenti interi, che man mano però sono diventati sempre più inavvicinabili, e gli studenti hanno iniziato a spostare la loro attenzione verso le stanze in affitto, sia singole che condivise. Le soluzioni di co-abitazione, quindi, sono diventate la realtà con cui fare i conti, visti i prezzi proibitivi delle soluzioni indipendenti.

Ad oggi però, anche i costi dei canoni di affitto delle stanze singole stanno diventando inaccettabili, sfiorando in alcune zone anche gli 800 euro al mese. Questa situazione diventa di anno in anno più preoccupante perchè ad una maggiore domanda, corrispondono sempre meno annunci. Infatti, rispetto al 2023, la richiesta di stanze singole a Roma è aumentata del 62%, a fronte di meno stanze disponibili, il che ha fatto schizzare alle stelle i prezzi di quelle ancora libere.

Un incubo per gli studenti

Incubo dei fuori sede
Incubo dei fuori sede – Lazio5stelle

Virare su una stanza condivisa, quindi rinunciando ancora di più alla privacy e all’indipendenza, permette di risparmiare circa la metà dei soldi, ma comporta rinunce più importanti dal punto di vista della libertà, perchè si devono condividere gli spazi con un’altra persona. Le motivazioni che hanno portato a questa situazione sono diverse, e vanno dalla scelta dei proprietari di destinare le proprie case agli affitti brevi, soprattutto in vista del Giubileo, dalla riqualificazione dei quartieri popolari, che fa inevitabilmente alzare sia il valore degli immobili, che il loro costo in termini di locazioni.

Inoltre, non è da sottovalutare la pressione in aumento sul mercato, proprio perchè ci sono sempre più richieste e sempre meno disponibilità. Quello che gli studenti universitari chiedono al governo è una maggiore tutela in questo senso, e che sia loro permesso di studiare e pianificare il loro futuro, invece che tentare di sopravvivere in una realtà sempre più difficile, il tutto mentre si cerca di portare a termine un percorso universitario. Attualmente però, gli studenti rimangono inascoltati.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui