Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
nel mirino l’app di messaggi Ghost per decifrare gli hardware wallet #finsubito prestito immediato


Nell’ambito di una operazione, denominata Kraken, volta a interrompere le attività del crimine organizzato portate avanti attraverso la piattaforma di messaggistica crittografata Ghost, recentemente smantellata dalle autorità giudiziarie, La Polizia Federale Australiana (AFP) ha confiscato circa 9,3 milioni di dollari australiani (6,4 milioni di dollari) a un sospetto legato alla piattaforma su menzionata. Si tratta di un uomo di 32 anni residente a Narwee, un sobborgo di Sidney, arrestato il 17 settembre accusato di essere responsabile di attività legate al crimine organizzato e al riciclaggio di denaro sporco.  L’AFP ha indicato questo individuo come una figura centrale nell’operazione relativa alla piattaforma  Ghost, che è stata smantellata il mese scorso dopo un’ampia indagine. I beni sequestrati nell’ambito dell’Operazione Kraken saranno confiscati al Commonwealth dell’Australia. L’Autorità di Sicurezza Finanziaria Australiana (AFSA) gestirà questi beni per finanziare iniziative di prevenzione del crimine, sottolineando l’approccio del governo nel ridurre il finanziamento del crimine organizzato.

Ghost: la piattaforma di messaggistica crittografata

Ghost era ampiamente utilizzata dai gruppi di crimine organizzato per coordinare attività illegali come:

  • Traffico di droga
  • Riciclaggio di denaro
  • Contrabbando di armi

Le caratteristiche della piattaforma, che includevano crittografia avanzata e messaggi  effimeri, la rendevano particolarmente attraente per i criminali che cercavano di evitare il rilevamento da parte delle forze dell’ordine. La chiusura di Ghost è stata parte di un’indagine di due anni che ha coinvolto la collaborazione tra Europol e varie agenzie internazionali di applicazione della legge.

Aspetti tecnici del sequestro delle criptovalute

Il sequestro riuscito delle criptovalute è stato reso possibile grazie agli sforzi della Task Force per la Confisca dei Beni Criminali (CACT), che ha utilizzato strumenti analitici sofisticati per decifrare le frasi seed del sospetto dai dispositivi di portafoglio hardware scoperti durante l’arresto. Punti chiave riguardanti gli aspetti tecnici includono:

  • Sicurezza degli hardwar wallet. Generalmente considerati sicuri grazie al loro storage offline delle chiavi private, i portafogli hardware possono essere vulnerabili se un individuo esperto ottiene accesso fisico.
  • Tecniche di decifratura. Analizzando i dispositivi di portafoglio hardware, gli specialisti dell’AFP sono stati in grado di recuperare le frasi seed, essenziali per accedere alla criptovaluta.

Prima di questo ultimo sequestro, la CACT aveva già sequestrato 2 milioni di dollari australiani (1,4 milioni di dollari) legati a una organizzazione criminale dell’Australia Occidentale in agosto. L’effetto cumulativo di queste operazioni illustra l’impegno dell’AFP a smantellare le reti finanziarie che sostengono il crimine organizzato.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui