Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Le notizie di martedì 1 ottobre sul conflitto tra Israele e Hamas e sulla minaccia di guerra con Hezbollah, in Libano, e con Teheran #finsubito prestito immediato


Cosa sappiamo finora sul conflitto in Medio Oriente e cosa sta succedendo in Libano

(di Marta Serafini, inviata Beirut) Israele ha lanciato un’operazione di terra nel Libano meridionale contro Hezbollah. I funzionari israeliani hanno detto che non ci sarà «nessuna occupazione a lungo termine» del Libano, ma hanno rifiutato di fornire una time line.

L’offensiva di terra arriva dopo ore di incursioni israeliane e fuoco di artiglieria attraverso il confine.

Almeno 95 persone sono state uccise negli attacchi israeliani di ieri sul Libano, aggiungendo un bilancio delle vittime di oltre 1.000 da lunedì scorso. Un milione di persone in Libano sono state sfollate dai combattimenti, ha detto il primo ministro.

Ritiro dell’esercito libanese: l’esercito libanese ha evacuato i posti di osservazione al confine meridionale con Israele e si è trasferito nelle caserme in preparazione dell’offensiva di terra. Sempre l’esercito libanese ha da parte sua indicato di «riposizionare le sue truppe» nel Libano meridionale dopo le minacce israeliane di incursione, a «5 km» dal confine, secondo una fonte di sicurezza citata da Reuters.

– Dopo aver lanciato un ordine di evacuazione da tre diversi quartieri, l’esercito israeliano ha condotto almeno otto attacchi nella periferia sud di Beirut. Il bilancio di questi bombardamenti, alcuni dei quali sono stati ascoltati a Beirut e nella regione, non  è noto.

– Lunedì sera, l’esercito israeliano ha dichiarato tre zone di confine del Libano «zone militari chiuse», ovvero le regioni di Metula, Misgav Am e Kfar Giladi, indicando che era «severamente vietato entrare in queste zone».

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

– Poco dopo, il portavoce del segretario generale dell’Onu, Stéphane Dujarric, gli ha annunciato che «gli oltre 10.000 caschi blu della missione di mantenimento della pace delle Nazioni Unite in Libano (Unifil) non possono più pattugliare a causa dell’intensità dei combattimenti». Il portavoce di Unifil Andrea Tenenti spiega al Corriere «Siamo sempre nelle nostre posizioni e grandi sforzi da parte nostra e comunità internazionale per abbassare le tensioni. Per ora rimaniamo dislocati nelle nostre posizioni».

La Casa Bianca ha detto che vede l’operazione di terra di Israele come in linea con il diritto del Paese di difendersi dalle minacce dei gruppi terroristici, ma ha avvertito del rischio di «mission creep». L’escalation di Israele nella sua guerra con Hezbollah sfida la pressione degli Stati Uniti, un fornitore chiave delle sue armi. Bombe da 2.000 libbre fornite dagli Stati Uniti sono state probabilmente utilizzate nell’attacco israeliano che ha ucciso il leader di Hezbollah venerdì. Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha ancora una volta chiesto un cessate il fuoco.

Parallelamente a questa incursione, l’aviazione israeliana ha condotto un attacco senza precedenti sul campo profughi palestinesi di Aïn el-Héloué, ai margini di Saïda, prendendo di mira il capo delle Brigate dei Martiri di Al-Aqsa, ramo armato del Fateh, Mounir Maqdah, che sarebbe sfuggito a questo tentativo di assassinio. Secondo un primo bilancio, questo attacco ha causato almeno sei morti, tra cui il figlio di Hassan Maqdah e tre bambini, e diversi feriti. Il 21 agosto, il fratello di Mounir Maqdah era stato ucciso in un attacco mirato a Saïda. Israele ha iniziato a prendere di mira nella notte tra domenica e lunedì alti dirigenti palestinesi in Libano, uccidendo in un primo attacco nel cuore di Beirut, a Cola, tre membri del Fronte popolare di liberazione della Palestina, e nel campo profughi di el-Bass, vicino a Tiro, il leader di Hamas in Libano, Fateh Cherif Amine e la sua famiglia.

Attacchi a Damasco: un attacco israeliano ha ucciso un noto conduttore televisivo e altre due persone, ha riferito l’agenzia di stampa statale SANA. Israele ha lanciato attacchi aerei in Siria a intermittenza dal 7 ottobre.

Truppe statunitensi: un numero non specificato di soldati statunitensi è in stato di allerta in Medio Oriente, ha detto lunedì il Pentagono.

Evacuazioni internazionali: diversi governi, tra cui il Regno Unito e la Germania, hanno organizzato piani di evacuazione dal Libano per i loro cittadini.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui