Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
interoperabilità con i software necessaria per digitalizzare la filiera #finsubito prestito immediato


L’intelligenza artificiale sarà una tecnologia importante per la trasformazione digitale della filiera agricola. Secondo AssoSoftware sarà necessaria l’interoperabilità con i software gestionali

Le nuove tecnologie sono state al centro della riunione Ministeriale Agricoltura del G7, in particolare l’intelligenza artificiale, indicata come uno strumento utile per ottimizzare i processi e favorire la lotta al cambiamento climatico.

Per permettere che la trasformazione digitale impatti davvero sul mondo dell’agricoltura, specifica AssoSoftware, è necessario che le soluzioni digitali siano interoperabili con i software gestionali che le fanno funzionare.

Solo in questo modo sarà possibile accelerare la piena e integrata digitalizzazione della filiera agroalimentare.

Agricoltura, AssoSoftware: interoperabilità con i software necessaria per digitalizzare la filiera

Tra i temi sul tavolo del G7 Agricoltura, in corso in Sicilia, c’è anche quello legato all’utilizzo delle nuove tecnologie.

Tra queste anche l’intelligenza artificiale, come evidenziato nel documento finale firmato dai Ministri, nel quale è stata indicata come strumento utile per ottimizzare processi e risorse per mitigare gli effetti del cambiamento climatico e contribuire alla resilienza dell’intera filiera.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per digitalizzare la filiera, però, evidenzia AssoSoftware, l’associazione di Confindustria che rappresenta le aziende produttrici di software, è necessaria l’interoperabilità con i software.

“Per far sì che la trasformazione digitale impatti sul mondo dell’agricoltura è fondamentale che tutte le soluzioni digitali già costruite non solo siano implementate, ma siano interoperabili con i software gestionali che le fanno funzionare.”

Questo il commento del Presidente, Pierfrancesco Angeleri.

L’Italia, si legge nel comunicato rilasciato il 1° ottobre, è ancora molto indietro su questo fronte, come dimostrano i continui disservizi del SIAN, il Sistema informativo agricolo nazionale gestito dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, che rappresenta il primo punto di contatto per tutto il comparto agricolo verso i servizi della PA.

“Questi malfunzionamenti creano molti disagi alle imprese agricole che devono accedere ai diversi servizi erogati dal Ministero, generando ritardi anche nelle procedure di accesso alle risorse stanziate dalla PAC.

Per questo motivo, come AssoSoftware, ribadiamo la nostra piena collaborazione con il Ministero, nella consapevolezza che solo garantendo la piena interoperabilità con i software gestionali sarà possibile accelerare la piena e integrata digitalizzazione della filiera agroalimentare.”



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui