Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Industria dell’auto europea sempre più in uno stato di crisi profonda #finsubito prestito immediato


Stellantis è solo l’ultima delle grandi aziende dell’Industria dell’auto ad aver rivisto al ribasso le proprie stime per l’anno in corso


       
twitter
       
whatsapp

Sono ormai diversi trimestri che l’industria dell’auto europea sta fronteggiando una situazione critica, senza riuscire a vedere la luce in fondo al tunnel. Il caso di Stellantis, scoppiato proprio sul finire di settembre, è sono l’ultimo degli episodi nefasti che ha colpito il settore automobilistico europeo.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Stellantis conferma i problemi dell’Industria dell’auto

Proprio nell’ultimo giorno del mese scorso, il colosso italo-francese Stellantis ha annunciato il taglio delle stime per il 2024, per via delle dinamiche negative che riguardano l’intera industria dell’auto.

I risultati previsti per quest’anno adesso segnalano un margine risultato operativo adjusted compreso tra il 5,5% ed il 7%, mentre in precedenza questi valori erano entrambi in doppia cifra. Inoltre il flusso di cassa libero l’industriale è visto in territorio negativo tra 5 e 10 miliardi di euro, a fronte della precedente previsione positiva.

I problemi del settore

Il deterioramento delle condizioni dell’industria si lega soprattutto al calo della domanda di nuove vetture, unitamente all’aumento della offerta di veicoli, principalmente per via dell’accresciuta concorrenza cinese. Questo clima di feroce concorrenza viene poi reso ulteriormente complicato dagli sforzi necessari per il processo di transizione green. Quel che è peggio è che non ci sono indicatori di inversione che preannunciano cambi di rotta a breve o medio periodo.

Stellantis in buona compagnia

Va detto che Stellantis è solo l’ultima delle grandi aziende dell’Industria dell’auto ad aver rivisto al ribasso le proprie stime per l’anno in corso. Anche la famosa Aston Martin ha peggiorato il proprio outlook, lanciando un Profit Warning per il 2024. Un analogo destino riguarda anche la tedesca Volkswagen, che è appena pochi giorni fa aveva tagliato la guidance per la seconda volta nel giro di pochi mesi, anticipando vendite in calo e margini di profitto ridotti di quasi un punto percentuale.

Problemi anche in borsa

Chiaramente questi scenari si stanno riflettendo sull’andamento dei titoli delle Industrie dell’auto Europea in borsa. In una sola giornata Stellantis ha perso quasi il 13%, che si accumula alle perdite dei mesi precedenti. Dall’inizio dell’anno il prezzo di Stellantis in borsa è crollato di oltre il 52%.

Ma anche i titoli dell’Industria dell’auto tedesca stanno precipitando, a conferma che il settore vive una fase di crisi profonda e non ci sono spiragli di ottimismo. Del resto se i grandi fondi di investimenti, come il famoso Elliott o il Blackrock, stanno riducendo la loro esposizione in questo settore, un motivo ci sarà.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui