Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Inchiesta sulla gestione idrica, Venezia sentito dai magistrati #finsubito prestito immediato


Il parlamentare regionale del Pd, Fabio Venezia, è stato sentito dai magistrati della Procura di Enna nell’ambito della inchiesta sull’emergenza idrica. L’esponente politico, nel corso dell’ultimo anno, si è reso protagonista di diverse denunce pubbliche sulla precarietà del sistema idrico siciliano, in particolare sulle pessime condizioni delle condotte che dalla diga Ancipa portano acqua ai Comuni di tutto l’Ennese.

Le perdite di acqua

Del resto, la perdita di acqua è uno dei problemi più evidenti: si perdono, dalle informazioni da Venezia in occasione di un Consiglio comunale ad Enna, circa 80-90 litri al secondo. Nel complesso, “nei primi nove mesi di quest’anno abbiamo stimato che si sono persi circa 2 milioni di metri cubi nelle condotte che collegano la diga con i comuni ennesi e nisseni. Uno spreco che grida vendetta, nel silenzio più assordante della politica regionale”. Informazioni che non sono passate inosservate e così i magistrati hanno deciso di approfondire la questione, sentendo direttamente il parlamentare che ha un livello di informazioni sulla gestione idrica assai elevato.

Acquisizione di atti nella sede di AcquaEnna

L’altro aspetto su cui la Procura di Enna ha acceso i riflettori riguarda la gestione del servizio idrico, culminato con l’acquisizione, nei giorni scorsi, di documenti custoditi nella sede di AcquaEnna. Insomma, i magistrati intendono verificare se attorno a tutto il sistema idrico, andato in tilt a seguito della siccità che ha svuotato gli invasi, tra cui l’Ancipa, vi sono responsabilità e contestualmente dei profili di irregolarità.

Gli esposti

Ad arricchire il fascicolo dei magistrati ennesi ci sono gli esposti: il primo è stato presentato dai legali del Comitato Senz’acqua Enna, per cui si è verificata una palese interruzione di pubblico servizio ma è stato portato all’attenzione dei pm anche il caso della fatturazione delle bollette idriche, calcolate su parametri che, secondo gli avvocati del Comitato, hanno aumentato i costi per gli utenti. L’esposto del Condacons punta decisamente l’indice nei confronti di AcquaEnna, paventando profili poco chiari sugli appalti e “sulla corretta allocazione dei fondi pubblici stanziati per fronteggiare l’emergenza”.



Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui