Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
sequestrati 2400 pezzi messi in vendita – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Lodi, 30 settembre 2024 – Articoli per la scuola e sportivi non conformi agli standard di sicurezza, scatta il maxi sequestro. Per verificare la presenza dei requisiti di sicurezza degli articoli in vendita e il rispetto del Codice del consumo, i finanzieri lodigiani, nei giorni scorsi, hanno fatto irruzione in diversi negozi della provincia di Lodi. E questo lavoro ha portato al sequestro di 2400 articoli che i militari hanno ritenuto poco sicuri. Si tratta del proseguimento del già capillare controllo economico del territorio, che tutela in primis il consumatore, ma anche l’equa concorrenza. Le veridiche sono state eseguite in concomitanza dell’inizio dell’anno scolastico. E proprio nel corso di un controllo sulla sicurezza dei materiali e prodotti per uso didattico, effettuato presso un magazzino al dettaglio, i finanzieri hanno scoperto oltre 1.800 prodotti scolastici irregolari destinati alla vendita. Nel contempo, presso un esercizio commerciale di una grande catena internazionale, specializzata nella commercializzazione di articoli sportivi, hanno scoperto oltre 600 prodotti “non sicuri”. 

La segnalazione alla Camera di Commercio

I prodotti scolastici e gli articoli sportivi destinati alla vendita sono infatti risultati non rispondenti alle prescrizioni del Codice del Consumo e di fatto commercializzati irregolarmente, poiché sulle confezioni o sulle etichette sono state omesse le previste informazioni destinate agli utenti in lingua italiana. La presenza di tali informazioni (il produttore o l’importatore, il Paese di origine e la natura dei materiali impiegati per la realizzazione) è obbligatoria per la loro commercializzazione, in quanto garantisce al consumatore la necessaria conoscenza delle caratteristiche del bene che sta acquistando e, soprattutto, la sicurezza per la salute nel loro utilizzo. Per le imprese interessate dal maxi sequestro è quindi scattata la segnalazione alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato, Agricoltura di Milano, Monza Brianza, Lodi e sono state verbalizzate sanzioni per oltre 27.000 euro.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui