Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
sei denunciati dalla Polizia di Stato – TeleAesse.it – Notizie Abruzzo e Molise – News e video di politica, cronaca, sport, ambiente – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni




ISERNIA. Giovane truffata nell’acquisto online di ricambi auto: sei denunciati dalla Polizia di Stato

La Polizia di Stato di Isernia ha denunciato sei giovani residenti nel basso Lazio per concorso nei reati di truffa continuata e riciclaggio. L’indagine è stata condotta dalla Sezione Operativa per la Sicurezza Cibernetica, a seguito della denuncia di una giovane di Isernia, vittima di una truffa online.

La vicenda ha avuto inizio quando la donna, navigando su internet, aveva trovato un’offerta conveniente per l’acquisto di cerchioni e altri pezzi di ricambio per la sua autovettura, per un costo di qualche centinaio di euro. Dopo aver contattato il venditore, si erano accordati sui dettagli della transazione e la giovane aveva effettuato il pagamento attraverso la ricarica della carta di credito indicata. Tuttavia, dopo il versamento, il venditore è scomparso, rendendosi irreperibile e non inviando mai i pezzi acquistati.

Grazie a un’attenta analisi degli indirizzi IP e dei flussi finanziari associati ai conti correnti e alle carte di pagamento, gli investigatori sono riusciti a ricostruire una complessa rete di soggetti coinvolti in truffe simili, legate alla vendita di pezzi di ricambio e assicurazioni auto. Inoltre, le indagini hanno svelato un sistema di trasferimento dei proventi illeciti tra diversi conti bancari, con l’obiettivo di ostacolare la tracciabilità delle somme e la loro origine fraudolenta.

Al momento, il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e gli indagati avranno l’opportunità di difendersi dinanzi all’Autorità Giudiziaria, in base al Codice di Procedura Penale.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

L’operazione della Polizia di Stato di Isernia è solo l’ultimo esempio di un impegno costante nel contrasto alle truffe online, fenomeno sempre più diffuso, e sottolinea l’importanza di prestare la massima attenzione quando si effettuano acquisti in rete.


Visualizzazioni:
259


















Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui