Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Record di domande al bando per il diritto allo studio” #finsubito prestito immediato


Università Magna Graecia di Catanzaro


  01 ottobre 2024 15:54

 

Sono oltre 5.000 le domande di partecipazione al bando per ricevere i benefici del diritto allo studio pubblicato da Fondazione Università Magna Græcia per l’anno accademico 2024/2025. Il bando, destinato agli studenti dell’Università Magna Græcia di Catanzaro, del Conservatorio di Musica Torrefranca di Vibo Valentia, dell’Accademia di Belle Arti di Catanzaro, dell’Istituto musicale Tchaikovsky di Nocera Terinese, della Scuola Superiore di Mediazione Linguistica di Lamezia Terme e dell’Istituto di Criminologia di Vibo Valentia, ha registrato una partecipazione record. Un dato che cristallizza la consapevolezza dei giovani sul diritto allo studio, garantito dalla Costituzione, rispetto al quale è costante l’attività di sensibilizzazione e informazione promossa da Fondazione UMG.

“Questo risultato record – dichiara il presidente di Fondazione UMG, prof. Geremia Romano – fotografa la necessità di garantire sempre di più il diritto allo studio alla nostra popolazione studentesca, i cui sogni di un futuro migliore passano anche e soprattutto dalla possibilità di studiare. Speriamo – evidenzia Romano – di poter rispondere positivamente, ancora una volta, così come accade oramai da diversi anni, alle tante domande inoltrate dagli studenti, garantendo al 100% dei soggetti richiedenti aventi diritto borse di studio, posto alloggio e servizio ristorazione. L’impegno di Fondazione Università Magna Graecia – conclude Romano – è e continuerà ad essere massimo per garantire il diritto allo studio universitario”. 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Banner

Come ogni anno, il bando relativo alla concessione dei benefici del diritto allo studio universitario, in coerenza con la normativa, prevede requisiti economici e di merito al vaglio degli uffici di Fondazione Università Magna Græcia. L’Ente per il diritto allo studio universitario ha già provveduto alla pubblicazione delle graduatorie provvisorie e ad attivare la procedura di reclamo che consente agli studenti che hanno commesso errori sui dati inseriti nella domanda di partecipazione al bando di modificarli e di “sanare” la posizione. Inoltre, quest’anno, la Fondazione provvederà ad assegnare, agli studenti aventi diritto, gli alloggi nelle residenze universitarie del Campus “Salvatore Venuta” in netto anticipo rispetto agli anni accademici precedenti, confermando l’efficacia e l’efficienza dell’azione amministrativa svolta dagli uffici. La sfida di Fondazione UMG è quella di consentire ai giovani calabresi, attraverso la garanzia del diritto allo studio, di formarsi nell’Ateneo di Catanzaro e negli Enti Afam di competenza. 

Banner

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.fondazioneumg.it.  

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Banner

Concorrono al finanziamento del bando per il diritto allo studio universitario: il gettito della tassa regionale per il diritto allo studio;  il Fondo Integrativo Statale; risorse dell’UMG e degli Istituti AFAM; il Fondo Sociale Europeo; il Fondo di Sviluppo e Coesione; le ulteriori risorse aggiuntive nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza; nell’ambito della politica di coesione economica, sociale e territoriale dell’Unione Europea, il Programma Regionale Calabria FESR FSE+ 2021/2027. 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui