Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto attuativo – Associazione Segretari Comunali e Provinciali #finsubito prestito immediato


Patente a crediti: pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto attuativo

Nella Gazzetta ufficiale n. 221 del 20 settembre 2024 è stato pubblicato il decreto con cui il Ministro del lavoro e delle politiche sociali detta la disciplina sulle modalità di presentazione della domanda per il conseguimento della patente a crediti per le imprese e i lavoratori autonomi operanti nei cantieri temporanei o mobili.

Il provvedimento è previsto dal D.L. 19/2024, che con la tecnica della novella normativa lo ha inserito nel D.Lgs. 81/2008 (art. 27), al fine di rafforzare il contrasto al lavoro sommerso e la vigilanza in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.

La patente a crediti è obbligatoria dal 1° ottobre 2024 per imprese e i lavoratori autonomi che operano nei cantieri temporanei o mobili, anche se con sede Ue o extra Ue. È rilasciata, all’esito della domanda presentata sul sito dell’Ispettorato nazionale del lavoro, in formato digitale con un punteggio iniziale di 30 crediti. I 30 punti iniziali possono essere incrementati fino a un massimo di 100 punti, in ragione dei criteri indicati dal decreto.

Nelle more del rilascio della patente è comunque consentito lo svolgimento delle attività. La patente è revocata se, in sede di controllo successivo al rilascio, risultino dichiarazioni mendaci in ordine alla sussistenza dei requisiti da indicare al momento della presentazione della domanda.

Sul piano dei provvedimenti cautelari il decreto distingue tra sospensione obbligatoria e facoltativa della patente. La sospensione è obbligatoria in caso di infortunio imputabile a colpa grave del datore di lavoro da cui sia derivata la morte di uno o più lavoratori. La sospensione è facoltativa nel caso di infortunio imputabile a colpa grave del datore di lavoro da cui sia derivata l’inabilità permanente di uno o più lavoratori o una menomazione suscettibile di essere accertata immediatamente.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

L’adozione del provvedimento è demandata all’Ispettorato del lavoro competente per territorio.

https://www.programmagoverno.gov.it/it/notizie/patente-a-crediti-pubblicato-in-gazzetta-ufficiale-il-decreto-attuativo/#:~:text=221%20del%2020%20settembre%202024,nei%20cantieri%20temporanei%20o%20mobili.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui