Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
«Nuove case entro il 2026» #finsubito prestito immediato


Non solo Scampìa, dove il nuovo quartiere già si intravede con i cantieri dei primi 160 dei 433 nuovi alloggi che verranno tirati su entro il 2026: la restante parte sarà cantierizzata quando saranno abbattute le Vele rosse e gialle, cioè entro fine anno o l’inizio del 2025. Progetto che vale oltre 300 milioni. Non solo Taverna del Ferro – siamo a San Giovanni a Teduccio – dove le gru già sono in azione per edificare 28 edifici di 3 e 6 piani per il cosiddetto “Bronx di San Giovanni” dove con il vento giusto si sente il profumo del mare, 106 milioni l’investimento del Comune fondi del Pnrr come per Scampìa.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

C’è una terza periferia dimenticata che cambierà volto entro la fine del 2026 termine ultimo per consegnare i lavori. Ed è l’area dei Bipiani di Ponticelli. Scheletri pieni zeppi di amianto che stanno per scomparire perché le ruspe già sono al lavoro per cancellare quei mostri simbolo del terremoto del 1980. «Il progetto – si legge – prevede la costruzione di 104 nuovi alloggi dotati di sicurezza sismica ed efficientamento energetico. L’intero quartiere sarà arricchito da aree verdi, orti urbani, spazi per la socializzazione». Sarà un eco quartiere che costerà 37 milioni finanziamento garantito dal Pnrr, il Fondo Complementare e da altre fonti di finanziamento comunali.

Il 16 settembre è iniziato lo “scavo di fondazione” con la costruzione delle paratie. Da ieri però è iniziato «il getto del palo pilota di fondazione» ovvero le fondamenta delle nuove case. Un fatto altamente simbolico sotto la supervisione del sindaco Gaetano Manfredi che ha voluto utilizzare il Pnrr per quello che è, cioè ridurre le disuguaglianze. E dare una casa che sia tale a chi soffre da mezzo secolo. «Centoquattro nuove abitazioni, classificate come “a energia quasi zero”, distribuite in due complessi edilizi». Racconta la vicesindaca Laura Lieto che con il sindaco e il commissario Ue Claudio Gentiloni ha battezzato il quartiere: «Il primo complesso edilizio ospiterà 79 alloggi situati a nord della via Isidoro Fuortes, mentre il secondo, include 25 alloggi a sud-est della stessa via, in parte dell’area attualmente occupata dai Bipiani. Il progetto include anche la trasformazione di parte dell’area dei Bipiani in un micro eco-quartiere, con orti urbani, spazi verdi e aree sociali, e la trasformazione della via Isidoro Fuortes in una strada-parco con marciapiedi più ampi e percorsi pedonali».

A chi sono destinate le nuove case? Come per le Vele si sta verificando chi è in possesso di un regolare titolo di occupazione: «I nuovi alloggi – fanno sapere dal Comune – sono costruiti in sostituzione delle attuali case e destinati alle stesse persone che oggi abitano nei Bipiani, qualora questi siano in possesso dei requisiti previsti per legge». Questa la prima precisazione: «Il Comune ha previsto un programma particolare per governare ed agevolare il trasferimento degli attuali abitanti verso i nuovi alloggi. Questo programma offre la possibilità, per i nuclei che non hanno un regolare contratto, di ottenere una sistemazione temporanea della durata di tre anni nei nuovi edifici per coloro che attualmente risiedono nelle case senza il titolo di assegnazione. Durante il triennio, il Comune effettuerà un monitoraggio per verificare il possesso dei requisiti previsti».

Quello dei Bipiani di Ponticelli è un progetto che Manfredi ha portato come modello nel convegno tenutosi all’Albergo dei Poveri ieri mattina sul tema del Cohousing. Vale a dire l’etica dell’abitare insieme perseguendo principi di socialità e di tutela dell’ambiente. Dove Palazzo San Giacomo ha portato altri 6 progetti dal valore di 37 milioni. Sempre a Ponticelli c’è “Terre Colte”. Rivolto ai giovani di quel territorio ritenuti soggetti fragili che stanno recuperando un’area verde «per promuovere un’agricoltura improntata a modelli di sostenibilità economica, ambientale e sociale». Il Cohousing di via Stadera fondato sulla condivisione di spazi e risorse tra gruppi vulnerabili. “Eva” – Eco Villaggio dell’Accoglienza – per donne vittime di violenza in cui le donne, oltre a ricevere supporto, sono coinvolte nella gestione e progettazione dei servizi. Il superamento del Campo Rom di Cupa Perillo con la presa in carico abitativa e sociale delle famiglie rom attraverso l’utilizzo di beni confiscati e housing sociale. Nel cuore di Napoli c’è il “Condominio Sociale San Nicola a Nilo”. «Le famiglie selezionate sono assegnatarie di un contratto di locazione, che promuove la collaborazione tra i residenti, per rafforzare la solidarietà tra nuclei familiari vulnerabili, anziani e persone con disabilità». Infine il “Community Hub” nell’ex forno comunale a pochi passi da PIazza Garibaldi. «Lo spazio – si legge nel progetto – trasformato in un incubatore di cittadinanza attiva».





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui