Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Da Terra Madre alla Sala Rossa, nel segno di amicizia e cooperazione – CittAgorà #finsubito prestito immediato


Foto di gruppo in Sala Rossa con le delegazioni di Khourigba, Louga, Praia e Betlemme

Terra Madre e il Salone del Gusto sono crocevia del mondo: e lunedì mattina, una fetta di mondo è approdata a Palazzo Civico. La presidente Maria Grazia Grippo ha incontrato, in Sala Rossa, una delegazione di amministratori locali, giovani imprenditori e referenti Slow Food provenienti da Palestina, Marocco, Capo Verde e Senegal. Presenti, tra gli altri, il sindaco di Betlemme, Anton Salman, con i colleghi Mohamed Zakrani di Khourigba (dalla cui regione, tra l’altro, provengono gran parte dei torinesi originari del Marocco) e Francisco Avelino Vieira de Carvalho di Praia, la capitale capoverdiana.

Le delegazioni erano reduci dal grande successo dell’edizione 2024 di Terra Madre e Salone del Gusto, ma nei giorni del loro soggiorno torinese hanno anche lavorato per lo sviluppo di vari progetti internazionali di cui sono parte attiva le loro città. Nel pomeriggio, infatti, i rappresentanti delle quattro città di Betlemme, Khourigba Praia e Louga hanno firmato altrettanti protocolli di cooperazione, siglati per la Città di Torino dal sindaco Stefano Lo Russo.

Nel corso dell’incontro in Sala Rossa, al quale era presente anche il consigliere Angelo Catanzaro, la presidente Grippo ha accolto le quattro delegazioni ricordando come per la nostra città questi giorni siano stati i giorni dell’amicizia e della cooperazione internazionale. La presidente ha presentato agli ospiti la Sala Rossa come il luogo nel quale maturano decisioni importanti per la comunità torinese, anche oltre i confini del suo territorio. Decisioni che non sono solo il frutto di una volontà politica, ha sottolineato Grippo, ma anche risultato di un lavoro che discende dalla carta fondamentale della Città, lo Statuto, alla quale la nostra amministrazione si ispira: in essa si legge, ha citato la presidente, “Torino contribuisce alla cooperazione pacifica tra i popoli e le nazioni con l’obiettivo di valorizzare il proprio ruolo in questo contesto”, da ciò si evince come la costruzione di relazioni sia un pilastro della politica cittadina. Un principio, ha ricordato Grippo, che è stato protagonista di questa XV edizione di Terra Madre e Salone del Gusto.

La presidente della Sala Rossa ha anche ricordato come la nostra comunità si sia configurata nell’ambito della mobilità internazionale delle persone, con molti torinesi che provengono da altri Paesi, compresi quelli rappresentati dalle quattro delegazioni. Nel caso di Betlemme e dei territori palestinesi, poi, esiste una collaborazione di lunga data, ha aggiunto Grippo, ricordando anche un progetto di collaborazione in Marocco, nel campo dell’imprenditoria giovanile, che si concluderà nei prossimi giorni con la partecipazione del consigliere Abdullahi Ahmed. “Torino ha un’attitudine all’accoglienza”, ha concluso la presidente Grippo, “che ha contribuito a determinare la composizione della comunità che vi abita”.

(Claudio Raffaelli)

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui