Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
arrivano 2 milioni di euro in più #finsubito prestito immediato


  • Il Ddl Omnibus stabilisce nuovi fondi da destinare al bonus psicologo, una delle misure più apprezzate dai cittadini negli ultimi anni.
  • Si parla di 2 milioni di euro in più di risorse, aggiunte grazie all’ultimo emendamento intorno al decreto.
  • I nuovi fondi vengono proposti per l’anno 2024, anche se non è ancora chiaro se il sostegno tornerà anche nel 2025.

Tra i diversi emendamenti del DL Omnibus spicca anche quello che coinvolge il bonus psicologo, uno dei sostegni più richiesti negli ultimi anni da parte dei cittadini. Di fatto è stato proposto un nuovo stanziamento di fondi a favore di questa misura, per una cifra di 2 milioni di euro.

A questo punto le risorse complessive messe a disposizione per il bonus salgono a 12 milioni di euro per il 2024, anche se non è ancora chiaro se la misura verrà riproposta anche il prossimo anno.

Cos’è il bonus psicologo

Il bonus in questione è un importante aiuto economico per tutti quei cittadini che non possono provvedere in autonomia al pagamento di un percorso terapeutico con uno psicologo e ne hanno la necessità. Chi è affetto da ansia, depressione o un’altra condizione di tipo psicologico può richiedere questo sostegno.

La misura copre fino a 50 euro di spesa a seduta, con un limite di 1.500 euro massimi a persona, soglia che cambia in base al valore ISEE del nucleo familiare. A garantire questo supporto è direttamente l’INPS, anche se gli interessati hanno dovuto presentare una domanda apposita.

Per quest’anno il bonus psicologo poteva essere richiesto entro il 31 maggio 2024 e utilizzato nell’arco temporale di 270 giorni. La data ultima per il suo utilizzo è fissata per il 7 aprile 2025.

blank business

Rifinanziamento del bonus psicologo

Attualmente è il Ddl Omnibus a confermare un nuovo stanziamento di fondi per questo sostegno, che garantirà la possibilità di accedere alla terapia in modo agevolato ad una platea maggiore di cittadini. Recentemente l’INPS ha pubblicato le graduatorie 20241 per l’accesso al sostegno.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Il motivo di questo rifinanziamento, valido per l’anno in corso, è da individuare nel numero elevato di domande presentate all’INPS, circa 400.000, per cui hanno ottenuto risorse solamente 3.000 cittadini (neanche l’1%).

Questi dati indicano una forte richiesta da parte dei cittadini, che per lo più non è stata coperta dalle risorse disponibili. Anche se di lieve entità, lo stanziamento aggiuntivo garantirà l’accesso ad un numero ulteriore di beneficiari.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui