Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
oltre 54 milioni di euro per la crescita e la salvaguardia del territorio – Nordest24 #finsubito prestito immediato


L’approvazione del Programma di cooperazione Interreg VI-A Italia-Slovenia 2021-2027, avvenuta nell’agosto 2022, ha portato a risultati significativi in appena due anni. Sono state attivate e completate sei procedure pubbliche di selezione, che hanno permesso l’ammissione a finanziamento di 58 progetti per un valore complessivo superiore a 54,7 milioni di euro di fondi FESR, coinvolgendo 333 partner, di cui 110 provenienti dalla nostra regione.

Investimenti mirati per il futuro

Con l’avvio a ottobre della settima procedura, dedicata ai cambiamenti climatici, saranno allocati quasi il 98% dei fondi FESR del programma, pari a 66.260.433 euro. La dotazione per l’assistenza tecnica ha già raggiunto il 100%, grazie a un Pre-agreement sottoscritto tra i partner del programma per finanziare cinque progetti a “regia” prima dell’invio alla Commissione europea per l’approvazione.

L’assessore regionale alle Finanze, Barbara Zilli, ha dichiarato: “In un contesto geopolitico ed economico così complesso, il sostegno alla politica di coesione post 2027 diventa urgente. È essenziale non compromettere i risultati raggiunti dal nostro territorio transfrontaliero in oltre trent’anni di cooperazione.”

Progetti significativi

Le prime tre procedure hanno finanziato operazioni triennali per 3,5 milioni di euro FESR ciascuna, tra cui:

  • Adrioncycletour: un progetto volto a definire un itinerario ciclistico lungo la costa del Mare Adriatico in Italia e Slovenia.
  • Poseidone: focalizzato sulla promozione dell’ambiente naturale, la tutela della biodiversità e l’attuazione di infrastrutture verdi e blu.
  • Kras/Carso II: dedicato allo sviluppo del Carso classico e alla promozione del turismo sostenibile.

La quarta procedura ha finanziato il “Fondo piccoli progetti” (SPF), con oltre 6,5 milioni di euro destinati a attivare progetti soft in vista degli eventi della Capitale europea della Cultura 2025 (ECoC2025) a Nova Gorica-Gorizia. Questo fondo ha già attivato 56 piccoli progetti attraverso due bandi pubblici.

Sostenere l’innovazione e la cooperazione

Il quinto bando, dedicato alla capitalizzazione dei risultati dei progetti finanziati nel periodo 2014-2020, ha un budget di circa 14 milioni di euro FESR e ha consentito il finanziamento di 25 progetti. L’ultima procedura, con un budget di 24 milioni di euro, ha permesso di finanziare e contrattualizzare 29 progetti.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

La settima procedura, prevista per un importo di 10,1 milioni di euro, sarà orientata a sostenere progetti standard, con un focus sui rischi e impatti dei cambiamenti climatici. Zilli ha annunciato che, dopo la fase di preinformazione, l’approvazione e il lancio del bando sono previsti per i primi di ottobre, seguiti da tre eventi di presentazione al pubblico, con il principale che si svolgerà nella nostra regione.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui