Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Meteo: la burrasca di Ottobre sta arrivando, con temperature in crollo #finsubito prestito immediato


Sta per iniziare Ottobre con meteo che si annuncia particolarmente turbolento e altalenante. Non mancheranno nuovi sbalzi di temperatura. Il weekend appena trascorso ha portato una sfuriata d’aria più fresca che ha spodesto il caldo anomalo ancora presente sulle regioni meridionali.

 

Fase burrascosa e fredda

La colonnina di mercurio si è riportata sui valori tipici del periodo, prima di nuove marcate oscillazioni che vivremo nei prossimi giorni. Nella scorsa settimana l’Italia era rimasta a lungo divisa praticamente in due, con scenari più autunnali al Nord e sprazzi di caldo di tardo estivo al Sud e su parte del Centro Italia.

 

Ora è in vista una nuova fase parecchio movimentata, per una circolazione di bassa pressione pienamente autunnale che porterà un abbassamento termico dapprima al Nord e poi sul resto d’Italia. Ci sarà di nuovo la Penisola spaccata in due, per via di un temporaneo richiamo caldo che investirà le regioni meridionali.

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

In base alle ultime proiezioni, per i prossimi giorni prevarranno gli aumenti termici, in attesa del maltempo. La colonnina di mercurio salirà in particolare mercoledì 2 sino a picchi di 30-32 gradi al Sud ed in Sicilia, ma farà abbastanza caldo anche lungo la fascia adriatica.

 

Seconda parte di settimana ovunque autunnale e con temperature fresche per il periodo

Lo scenario cambierà poi drasticamente da giovedì 3 Ottobre, quando l’Italia entrerà pienamente nella spirale ciclonica che sarà causa di condizioni di tempo autunnale. Ci attende quindi forte maltempo, con il vortice che evolverà molto lentamente ed insisterà fino a tutto il resto della settimana.

 

Le temperature caleranno al Centro-Nord e si porteranno sotto media soprattutto al Settentrione. Al contrario, farà ancora caldo all’estremo Sud. Da venerdì 4 il fresco si inizierà a far sentire anche al Centro-Sud, ma faranno eccezione Puglia, Calabria e Sicilia alle prese ancora con picchi di 26-28 gradi.

 

Nel weekend si avranno ulteriori cali di temperatura specie al Sud ed il quadro sarà quindi diffusamente autunnale sull’Italia. Solo una volta che il vortice traslerà verso levante il clima si addolcirà e le temperature rientreranno nelle medie previste per l’inizio di Ottobre.

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

In generale quindi avremo una settimana di vero autunno specie al Centro-Nord, dove le temperature si manterranno a tratti sotto i 20°C durante la fase acuta del maltempo. Va detto che questo raffreddamento sarà ancor più sentito per i venti intensi, localmente burrascosi, che accompagneranno la perturbazione.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui