Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
In Italia è in vendita un castello con un fantasma #finsubito richiedi mutuo fino 100%


In Italia una particolare agenzia con sede a Bologna ha messo in vendita un castello abitato dal fantasma di una giovane ragazza morta lì per amore

In vendita castello con fantasma

Il mercato immobiliare italiano si arricchisce di una nuova e curiosa realtà: un’agenzia che vende proprietà infestate da strane presenze e residenze dal “passato sinistro e misterioso”. Si tratta di immobili che per alcuni sono abitati da strani esseri o caratterizzati da avvenimenti oscuri, mentre per altri rappresentano luoghi dal fascino irresistibile. Tra le proprietà in vendita anche un castello a Gaggio Montano che sarebbe abitato dal fantasma di una giovane donna.

Un’agenzia per gli amanti del brivido vende case infestate

Fiorenza Renda, agente immobiliare e scrittrice, ha aperto da poco un’agenzia unica nel suo genere che si occupa della compravendita di immobili dal passato oscuro e misterioso. Che si tratti di case antiche, ville storiche o castelli, Fiorenza Renda si rivolge a chi cerca un’immersione nel brivido e nella leggenda. La Renda, che ha da sempre una grande passione per il crime e non è nuova al settore immobiliare, ha voluto unire la sua esperienza professionale con il suo interesse per il paranormale. A Bologna ha così aperto un punto di riferimento per una nicchia di appassionati di luoghi stregati o dal passato oscuro. Una proposta insolita, ma che sta richiama acquirenti in cerca di qualcosa di più di una semplice abitazione.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Fiorenza Renda ha raccontato di aver tratto spunto dalla serie TV di Sky, “Agenzia Roman – Case infestate vendesi”, dove un agente immobiliare si occupa della compravendita di immobili “abitati” da spiriti, fantasmi e presenze paranormali. Questo particolare programma ha spinto Renda a riflettere su come, anche in Italia, ci sia un interesse per case dal passato misterioso, luoghi che portano con sé storie inquietanti o misteri mai del tutto chiariti. La proposta si rivolge a una nicchia di mercato ben definita: appassionati di misteri, curiosi del soprannaturale e persone affascinate da antiche residenze che portano con sé qualche segreto. Su ‘La Repubblica’ si possono leggere le parole di Renda sulla sua attività: “Adire il vero, siamo già in contatto con una piattaforma TV per realizzare un nostro reality. Non sono una ghostbuster, ma ho una grande passione per il crime. E benché sia convinta si tratti solo di leggende, qualche episodio strano mi è capitato.”

In vendita il Castello di Affrico con fantasma

Tra gli immobili “infestati” in vendita che Francesca Renda gestisce spiccano alcune strutture particolarmente suggestive, tra le quali c’è anche il Castello di Affrico a Gaggio Montano. Gaggio Montano è un piccolo paesino posto sull’appennino bolognese che conserva ancora molte testimonianze dell’epoca medioevale. In particolare, il Castello di Affrico, piccola frazione di Gaggio, è una residenza storica avvolta nel mistero. Secondo alcune leggende locali, infatti, sarebbe abitata dal fantasma di una giovane donna. Ha spiegato Fiorenza Renda sempre a ‘La Repubblica’ la particolarità di questo sito: “Anche in questo caso c’è un fantasma. Si tratta dello spirito di una fanciulla che, disperata per un amore non corrisposto, ha deciso di mettere fine ai suoi giorni.”

Il Castello di Affrico è solo uno degli esempi delle dimore che Fiorenza Renda propone a chi è in cerca di una proprietà fuori dall’ordinario. In provincia di Cesena, ad esempio, la Renda in passato ha venduto un maniero che si diceva abitato dal fantasma di Lord Byron. Ma la sua attività non si limita a castelli e fortezze ci sono anche case e residenze in centro a Bologna e in molte città italiane. Ne sono esempi la casa dalle “credenze che sbattono” e l’appartamento disabitato dove tutti i condomini affermavano di aver visto una bambina alla finestra.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui