Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
entro la primavera 2025 sarà realizzato un nuovo parcheggio in via Barberis a Sanpolino – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Entro la prossima primavera Sanpolino avrà 103 nuovi stalli di sosta. La Giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo di un nuovo parcheggio a raso in via don Luigi Barberis, all’angolo con Corso Bazoli, per ampliare l’offerta di parcheggio del centro sportivo Gabre Gabric, oggi insufficiente rispetto al numero di frequentatori richiamati dalle manifestazioni sportive. Le procedure di gara, fa sapere la Loggia, sono già in corso e i lavori – dal costo complessivo di 490mila euro – dovrebbero partire all’inizio del 2025.

Come sarà il nuovo parcheggio

Il progetto interesserà un’area di 3.090 metri quadri, sui quali l’amministrazione resterà fedele all’approccio adottato negli ultimi interventi di ampliamento dei parcheggi cittadini: impatto paesaggistico ridotto al minimo e soluzioni poco invasive, per preservare l’ambiente  circostante. Gli stalli, 103 in tutto, verranno così realizzati in ghiaietto bianco lavato – materiale che permette il drenaggio dell’acqua – e dotati di corsie interne in asfalto. Lo smaltimento delle acque meteoriche sarà garantito, oltre che dalla permeabilità degli stalli, anche da una serie di canali drenanti. Il parcheggio verrà illuminato da pali a braccio singolo e a braccio doppio.

Il nuovo parcheggio sarà anche disegnato in modo da evitare il passaggio indiscriminato delle auto tra una corsia e l’altra e proteggere le fasce alberate dagli urti dei veicoli:  verranno realizzate – riutilizzando parte dei 1.850 metri cubi di terreno che andranno asportati per fare posto agli stalli – aiuole rialzate su cordoli in calcestruzzo. E qui, uno ogni tre posti auto, saranno piantumati 35 gelsi senza frutto, alberi caratteristici delle campagne bresciane, che contribuiranno a ridurre la formazione dell’isola di calore estiva tipica dei parcheggi tradizionali.

A est il parcheggio sarà delimitato da gabbioni rimovibili, in rete metallica, contenenti ciottoli e pietra: una soluzione che permette il contenimento del terreno e il superamento del dislivello, evitando opere in calcestruzzo e riducendo l’impatto ambientale. Per garantire un facile accesso agli utenti, l’ingresso e l’uscita saranno affacciati su corso Bazoli. Saranno posizionati portali in acciaio con limitatori di altezza con il traverso rimovibile per consentire l’utilizzo soltanto agli autoveicoli. I percorsi pedonali, larghi un metro, saranno evidenziati dalla segnaletica orizzontale bianca. I posti auto per disabili saranno collegati ai percorsi pedonali tramite rampe con pendenza inferiore al 5%. “Ormai da diversi anni stiamo realizzando infrastrutture sportive in grado di ospitare competizioni di livello internazionale, dotandole di tutti i servizi necessari. Il nuovo parcheggio a raso in via don Lugi Barberis completerà l’offerta dei parcheggi della zona, incrementandola di oltre un centinaio di posti auto”, ha dichiarato l’Assessore ai Lavori pubblici Valter Muchetti. “L’intervento, previsto nel Pgt, sarà di grande utilità per il quartiere, soprattutto in vista della realizzazione di due nuovi impianti sportivi che saranno ultimati entro il 2026. Il parcheggio, ci tengo a sottolinearlo, sarà ben integrato con il paesaggio circostante e, soprattutto, sarà realizzato con grande attenzione nei confronti dell’ambiente”.

 



Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui