Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Bologna, infermiere dell’Ospedale Maggiore si toglie la vita in casa. Il cordoglio di Fials e Opi #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Vincenzo Pirozzi, infermiere bolognese di 42 anni che lavorava nel reparto di Medicina d’urgenza dell’Ospedale Maggiore di Bologna, si è tolto la vita nel tardo pomeriggio di venerdì. Il suo corpo è stato trovato nella sua casa in centro dalla sorella, rientrata all’ora di cena. Sul posto, oltre all’ambulanza, è intervenuta anche la polizia, che ha avviato gli accertamenti del caso.

A dare la notizia è stato il sindacato Fials, che ha espresso cordoglio alla famiglia: “Siamo profondamente addolorati – si legge in una nota – per questa immane tragedia”. Nel ricordare Pirozzi il sindacato ha anche annunciato l’intenzione di presentare un esposto all’ispettorato del lavoro per denunciare le condizioni di lavoro dei professionisti della sanità.

Advertisements


“Non sono ancora chiare le motivazioni del gesto estremo – dice il segretario regionale Alfredo Sepe -, ma sappiamo che i lavoratori dell’ospedale Maggiore sono in continua pressione a causa della carenza di personale, dei doppi turni e dei carichi di lavoro ingestibili. Questo aumenta in maniera esponenziale lo stress lavoro-correlato, che può generare burnout, depressione, ansia e istinti suicidi. Uno stress che si aggiunge alle frequenti aggressioni”.

Parole di conforto alla famiglia di Pirozzi sono arrivate anche da Opi Bologna. “C’è un momento per il dolore e un momento per la valutazione dell’accaduto – dice in una nota il presidente Pietro Giurdanella -. Oggi esprimiamo la nostra vicinanza alla famiglia e ci sentiamo scossi come comunità professionale. Ci lascia un collega, un amico, un professionista serio e preparato. Chiediamo a tutti i cittadini e istituzioni di attenzionare il tema e unire le forze per valutare azioni congiunte finalizzate a prendersi cura di chi ci cura”.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui