Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
al via il cantiere di Via Beale a disposizione • L’Agenda #finsubito prestito immediato


IL CANTIERE SOCIAL HOUSING DI VIA BEALE  A GIAVENO

GIAVENO – È partito il cantiere di Via Beale un edificio che andrà a disposizione di persone disabili e delle famiglie con problemi abitativi di Giaveno. Lo scheletro era stato acquisito a patrimonio comunale a seguito di confisca da parte di una sentenza di Tribunale di opera abusiva. L’intervento rientra nel Piano Urbano Integrato della Città Metropolitana e riceve finanziamenti dal PNRR, in particolare dalla missione M5C2 “Infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore”. Il costo di tutta l’operazione sarà di un milione 822 mila euro finanziato per un milione e 600 mila euro dai fondi PNRR e 200 mila euro dal bilancio comunale. Il progetto del recupero funzionale è stato affidato allo studio M+ Associati. Un progetto che ho iniziato due anni fa per dotare Giaveno di alloggi in grado di supportare situazioni di fragilità sociale ed economica, sostenere le famiglie, le persone con disabilità e gli anziani. La città è già dotata di uno spazio simile, il Centro di prima accoglienza in via Maria Ausiliatrice, ma quegli spazi non sono adatti a tutti e le esigenze sono in crescita.

LA STRUTTURA

Al piano terra, con zero barriere architettoniche, nasceranno dei locali per una comunità alloggio al servizio di persone disabili. Struttura residenziale di accoglienza, per utenti la cui disabilità non sia compresa tra le fragilità riconducibili al sistema socio-sanitario. Si tratterà di persone in grado di partecipare all’organizzazione della vita domestica, ma non di vivere autonomamente presso il proprio domicilio. La struttura potrà accogliere disabili con diversi gradi di fragilità, per un periodo di tempo limitato, con lo scopo di alleviare temporaneamente le famiglie che non hanno necessità di un ricovero permanente. Ai piani primo e secondo del fabbricato, invece, saranno predisposti per l’uso da parte di coloro che vivono un disagio abitativo, come risposta nell’immediato: si configura così come luogo in cui ricostruire esistenze dignitose e autonome, parallelamente a un percorso che ne permetta la ricollocazione nel mondo del lavoro con azioni orientative e di crescita personale. In quest’ottica, vengono previsti alloggi per ognuno dei due livelli, per un totale di sette appartamenti di diverse metrature. I nuovi spazi saranno moderni, comodi e funzionali, con particolare attenzione alla qualità degli ambienti interni e una maggiore qualità ed efficienza architettonica. Lo spazio acquisito a patrimonio comunale e che non era ancora stato possibile utilizzare acquista una valenza sociale molto importante.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati


Post Views: 24





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui