Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
40 milioni di download per l’app IO (aspettando IT-Wallet) #finsubito prestito immediato


Il contatore dei download che compare sul sito ufficiale dell’app IO ha appena raggiunto e superato quota 40 milioni. Il traguardo è stato raggiunto a poco più di due anni di distanza da quello dei 30 milioni (luglio 2022) e tre anni dopo i 20 milioni (settembre 2021). La crescita nella distribuzione è costante, seppur rallentata rispetto al passato. Ne è trascorso di tempo, dall’avvio della closed beta a inizio 2019.

App IO a quota 40 milioni di download

Le statistiche relative al progetto restituiscono una fotografia fedele di come gli italiani interagisco con l’applicazione: il 71% (la percentuale si riferisce al volume delle installazioni) lo fa attraverso la versione Android, il restante 29% con quella iOS. Il metodo di autenticazione preferito è decisamente SPID con il 91%, solo il 9% accede attraverso CIE (carta di identità elettronica).

Con un focus proprio su SPID, si apprende che è quello di Poste Italiane il più utilizzato (82% circa), seguito dalle alternative fornite da InfoCert, Aruba e Lepida.

Di recente, l’applicazione ha accolto alcune novità degne di nota come il restyling della sezione Servizi, quella inedita dedicata ai Pagamenti, le comunicazioni dell’Agenzia delle Entrate e, all’inizio dell’anno, un sistema per il login semplificato.

IT-Wallet nel futuro dell’applicazione

Il prossimo step evolutivo del progetto è quello che porterà, entro i prossimi mesi, all’integrazione di IT-Wallet nell’app IO. Si tratta del portafoglio digitale in cui salvare i propri documenti, così da poterli utilizzare per svolgere le pratiche burocratiche oppure esibendoli in caso di richiesta da parte delle forze dell’ordine.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

I primi interessati saranno la patente di guida, la tessera sanitaria e la carta europea della disabilità. Più avanti toccherà anche alla carta di identità.

La fase di test ha preso il via in estate coinvolgendo un numero molto ristretto di cittadini e sarà estesa entro l’autunno ad altri, in vista di una distribuzione generale nel corso del 2025.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui