Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Dovesse farcela Muzzarelli, facile immaginare uno scontro aperto con l’attuale giunta, dovesse invece spuntarla Sabattini Mezzetti potrebbe andare all’incasso



Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilitĂ . Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Se sulla vittoria del centrosinistra di De Pascale contro Elena Ugolini alle Regionali in Emilia Romagna di metĂ  novembre non vi sono dubbi di sorta, molto piĂą difficile il pronostico sulle dinamiche che porteranno alla nuova leadership in casa centrosinistra. Alle elezioni per la nuova governance in Regione, a Modena si scontrano due idee contrapposte di partito. Da una parte quello rappresentato dal sindaco uscente Giancarlo Muzzarelli e dall’altro quello che ha nel consigliere uscente Luca Sabattini il proprio frontman.
Muzzarelli può contare sull’appoggio di importanti mondi economici, su alcuni amministratori ‘fidati’ (tra questi l’assessore Guerzoni e l’assessore Venturelli, alcuni consiglieri comunali modenesi di peso come Fabio Poggi, il sindaco Maria Costi, buona parte della Bassa con i fratelli Palma e Gigi Costi, molti sindaci della Montagna) e su un consenso ancora diffuso a Modena cittĂ  legato al suo decennio da primo cittadino.

Sabattini, dal canto suo, punta tutto sull’appoggio dell’attuale establishment Pd e della generazione dei 40enni Dem. Con il consigliere regionale di Castelfranco sono schierati infatti il deputato Stefano Vaccari, la candidata carpigiana Stefania Gasparini e gli ormai ex giovani Pd dell’area delle Terre di Castelli. Ma soprattutto con Sabattini è schierato il sindaco di Modena (formalmente non iscritto al Pd) Massimo Mezzetti e il suo braccio destro Roberto Solomita.
Vista l’incertezza del risultato finale per ora non ha preso posizione il parlamentare europeo Stefano Bonaccini. Troppo alto il rischio di scegliere il cavallo sbagliato e di ritrovarsi un avversario su Modena magari alle prossime politiche.
Sia chiaro, con ogni probabilitĂ  sia Muzzarelli che Sabattini verranno eletti in Regione (nonostante il tentativo del Pd di ostacolare l’ex sindaco magari candidando un civico forte che possa pescare nel suo stesso bacino), ma il punto è chi otterrĂ  piĂą preferenze. Le conseguenze saranno rilevanti soprattutto su Modena cittĂ . Mezzetti e Muzzarelli sono infatti ormai ai ferri corti e il caso della bocciatura dei 19 progetti di rigenerazione urbana lo ha dimostrato, con Mezzetti pronto addirittura a ostacolare la corsa al consiglio provinciale del dissidente Fabio Poggi (oggi le votazioni ndr). Dovesse farcela Muzzarelli, facile immaginare uno scontro aperto con l’attuale giunta, dovesse invece spuntarla Sabattini Mezzetti potrebbe cercare di cambiare il Pd sempre restandone fuori, a cominciare dal cambio della segreteria cittadina, oggi guidata con un imbarazzante doppio ruolo dall’assessore Venturelli.
Giuseppe Leonelli

Redazione Pressa

Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualitĂ *****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicitĂ , correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietĂ  intellettuale e/o industriale, della legalitĂ  e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, nĂ© risponde della loro eventuale contrarietĂ  all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilitĂ  per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui