Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Chiusa la prima fase del Bando Imprese lanciato dal Distretto del Mastodonte: sono 25 le domande pervenute per usufruire dei contributi a fondo perduto stanziati dalla Regione. “L’alto numero di adesioni al bando a evidenza pubblica indica l’interesse degli operatori commerciali nel rinnovare la parte esterna degli esercizi e conferma gli obiettivi di partecipazione che il Distretto si era dato – spiega Anna Macchia, sindaco di Villafranca, Comune capofila dell’organismo costituito da quattordici centri della Valtriversa – Presto avvieremo l’istruttoria per verificare se per tutte le domande ci sono le condizioni per essere ammesse alle provvidenze economiche”.

La graduatoria delle imprese ammesse all’erogazione dei fondi sarà resa nota entro il 31 ottobre – indica Giovanni Fontana, manager del Distretto del Mastodonte, che a luglio aveva tenuto un incontro informativo in Sala Bordone. Per meglio far comprendere le condizioni di partecipazione e compilare correttamente la domanda, il Distretto aveva anche pubblicato sul proprio sito web (valledelmastodonte.it) le Faq.

La possibilità di ottenere i fondi regionali riguarda gli operatori del settore commercio e pubblici esercizi, artigiani, farmacie, tabaccherie con vendite al dettaglio, venditori ambulanti con posto fisso, rivendite di giornali e riviste. Complessivamente a disposizione 181.433,43 euro di contributi, con un’agevolazione massima per ogni impresa di 8 mila euro (a copertura dell’80 per cento della spesa ammissibile totale al netto dell’Iva); non inferiore ai mille euro l’investimento richiesto a ciascuna impresa per partecipare al bando.

Una volta ottenuta l’ammissione, gli operatori dovranno realizzare gli interventi entro il 20 dicembre di quest’anno. Potranno, tra l’altro, rifare vetrine, insegne e facciate, migliorare i dehor e l’illuminazione, abbellire la pavimentazione e l’ingresso al punto vendita, sistemare fioriere, allestire sistemi di videosorveglianza, installare scivoli e balaustre per le persone diversamente abili Per i venditori ambulanti con posto fisso al mercato vi è la possibilità di acquistare banchi e tendoni nuovi.

Otto gli obiettivi a cui guarda l’avviso a evidenza pubblica: favorire il mantenimento e lo sviluppo del commercio di vicinato anche nell’ottica di garantire al cittadino servizi di prossimità, oltre che opportunità per turisti e visitatori; ridurre il fenomeno della desertificazione commerciale nei centri urbani; valorizzare i luoghi del commercio presenti nel territorio; promuovere i processi di innovazione e modernizzazione delle imprese; favorire lo sviluppo e il miglioramento qualitativo dei servizi offerti dalle attività economiche; migliorare il posizionamento competitivo delle imprese del commercio; contribuire allo sviluppo di sinergie tra i diversi ambiti dell’economia locale; rigenerare il tessuto urbano ed economico per mantenere la socialità dei luoghi in cui il commercio è presente.

Il Distretto del Mastodonte è attivo nei territori di Baldichieri, Cantarana, Castellero, Cellarengo, Cortandone, Dusino San Michele, Ferrere, Maretto, Monale, Montafia, Roatto, San Paolo Solbrito, Valfenera e Villafranca.

Nella foto: l’incontro informativo sul bando in Sala Bordone

Bando Imprese: 25 domande pervenute al Distretto del Mastodonte ATnews.it



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui