Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Montepulciano: un podcast alla scoperta degli Etruschi.

Quale eredità ha lasciato la civiltà etrusca nella nostra cucina o nei nostri calici di vino? Qual è l’origine di questa affascinante civiltà? Le donne etrusche erano davvero così emancipate come si racconta? Questi sono solo alcuni degli interrogativi posti dagli studenti e dalle studentesse dei Licei Poliziani di Montepulciano, ai quali si prova a dare risposta in un nuovo podcast realizzato dal Comune di Montepulciano, con il contributo del Consiglio Regionale della Toscana nell’ambito della “Giornata degli Etruschi 2024”, la produzione esecutiva di Valdichiana Media e la collaborazione della Biblioteca Comunale e Archivio Storico P. Calamandrei. Le curiosità dei giovani hanno trovato risposta grazie alla vivace intellettualità di Duccio Pasqui, ex bibliotecario e membro della Società Storica Poliziana, appassionato di storia antica ed etruscologia.

“È un prodotto fresco e diretto, pensato soprattutto per le nuove generazioni, con l’obiettivo di parlare degli Etruschi in modo semplice e leggero. Non vogliamo essere esaustivi, ma stimolare la curiosità dell’ascoltatore e invitarlo ad approfondire una parte fondamentale della storia di Montepulciano e del nostro territorio”, dichiarano il Sindaco Michele Angiolini e l’Assessora alla Cultura e Istruzione, Lara Pieri.

Il podcast

Il podcast, intitolato “Curiosità, miti e leggende sugli Etruschi… il bibliotecario risponde”, sarà presentato al pubblico lunedì 30 settembre alle ore 15:00 presso la sala del Consiglio Comunale, nel Palazzo Comunale di Piazza Grande. Oltre ai rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, saranno presenti il dott. Duccio Pasqui, protagonista del podcast, e i professionisti di Valdichiana Media, che hanno realizzato il prodotto multimediale.

Il podcast sarà disponibile a partire da lunedì su tutte le principali piattaforme di ascolto (Spreaker, Spotify, Apple Podcasts, ecc.). Inoltre, una versione video delle puntate andrà ad arricchire il canale YouTube “Fufluns, il dio etrusco del vino”, realizzato pochi mesi fa dal Comune di Montepulciano in collaborazione con il Consiglio Regionale della Toscana per la “Giornata degli Etruschi 2023”, sempre per cercare nuovi canali di comunicazione per stimolare l’apprendimento e la formazione storica sulla storia locale.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui